mercoledì 21 marzo 2012

memorandum della giornata

Carissimi, santa giornata crocifissi con Cristo.
Benedizioni dal Cuore di Dio per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria e del Cuore Castissimo di S.Giuseppe. Oggi vorremmo ricordarvi le attività di preghiera e il cibo spirituale proposto dal blog: trovate immancabile il pane quotidiano che è Cristo Vangelo, meditiamolo, perchè senza pane non si vive.
Poi troviamo il Santo Rosario meditato da Josè Maria Escrivà davvero meritevole di essere vissuto e pregato per la pienezza di Spirito Santo e di Fede del servo di Dio, questo rosario lo offriremo per mezzo di S.Giuseppe di cui il servo di Dio ci dice alcune belle cose.
Dopo il Rosario offerto per mezzo di S.Giuseppe, troviamo l'appuntamento consueto del mercoledì, con la Vita di S.Giuseppe rivelata alla mistica Cecilia Baji, e per chi volesse fare tesoro di questa grazia immensa, perchè poco i vangeli ci dicono della vita del Santo, se non dall'incarnazione di Gesù in poi, puo' leggere e meditare le parti indietro della catechesi nella sezione a lato blog: Vita di S.Giuseppe.
E' tutto quanto vorremmo ricordarvi. Raccomandiamo caldamente di non accingersi mai nell'orazione o nella meditazione del vangelo senza accostarsi a Dio con l'atto di dolore e con un'invocazione spontanea allo Spirito Santo che ci guidi e ci illumini nel nostro sentire, agire, pensare, scrivere, pregare, lavorare e tutto quanto è nei doveri del nostro stato quotidiano. Come Cristo nel Vangelo e nell'Eucaristia ci è necessario e vitale  per vivere nella Grazia, così ci è indispensabile domandare a Dio il Suo Spirito per tutto fare nel Suo Volere e secondo il Suo Volere, tanto più che senza di Esso non vi è luce e non possiamo comprendere efficacemente la pienezza del messaggio evangelico. Senza amore, non possiamo comprendere l'Amore che viene a istruirci, nè possiamo agire amando.
Fiat!
Sia Lodato Gesù Cristo ed Egli faccia risplendere su di noi tutti,  la Luce di quel Suo Adorabile, Sacratissimo, Misericordiosissimo Volto, Specchio perfetto ed Eterno dell'Amore.
In Corde Jesu
Vostre Sam e Paola

Nessun commento:

Posta un commento