giovedì 22 marzo 2012

Preghiere Eucaristiche

Signore santo

Degnati di imprimere in me l'immagine della tua santità! Poiché nell'ostia ti offri a me per agire nell'anima mia, desidero a mia volta offrirmi interamente alla tua azione Degnati di compiere in me ciò che non riesco a fare da me solo.

Tu vedi quanti sforzi faccio per migliorarmi senza nessun risultato, e tutte le mie risoluzioni che non riesco a mantenere; vieni ad animarmi col tuo stesso zelo per la perfezione.

Tu mi vedi assai meno buono di quanto vorrei essere; vieni a mettere in me quel bene superiore che tu solo possiedi.

Fa' che io rifletta la tua purezza integrale e il tuo orrore del peccato.

Imprimi in me il riflesso del tuo amore, di un amore che non ammette limiti, il riflesso della tua generosità nel sacrificio, del tuo coraggio nelle prove, il riflesso della tua dolcezza perseverante, della tua bontà instancabile, il riflesso del tuo entusiasmo nel donarti, della tua nobiltà nel servizio degli altri.

Che la tua presenza eucaristica lasci in me il riflesso duraturo della tua perfezione!

Nessun commento:

Posta un commento