giovedì 1 marzo 2012

rosario: novena a Maria che scioglie i nodi

Cari amici, Samantha questo mese ci propone la novena di Maria che scioglie i nodi con l'intenzione di pregare uniti per i sacerdoti, i consacrati, per le vocazioni e perchè Maria rialzi i caduti per riportarli ad essere Pastori fedeli di Cristo. Preghiamo quindi anche per il Papa perchè Egli rappresenta la Voce di Cristo in terra, ed è Pastore Sommo e Primo della Chiesa che deve guidare la barca che è la Chiesa in tempi di agitazione, disubbidienza, attacchi satanici perversi, che mirano proprio ad attaccare i consacrati per sfaldare la Chiesa, casa di Dio e nostra, fin dalle sue fondamenta. Lo scopo lo sappiamo bene è quello di sottrarle credibilità per ridicolizzare il Vangelo e rendere vana la fede, così che le anime si distacchino da Dio e si perdano.
I sacerdoti sono un dono di Dio inestimabile, pensiamoci un attimo: essi sono coloro che con la vita consacrata, rifanno in terra cio' che Cristo stesso fece, evangelizzando nel nome della Ss Trinità l'umanità, richiamandola alle verità eterne, al senso della vita, riportando i figli nel seno del Padre. Non solo, essi ci permettono di avere Gesù nella Comunione, è per il loro santo ministero che Dio trasforma pane e vino in ostia consacrata e nel Suo preziosissimo sangue, rinnovando il sacrificio della croce per il bene dell'umanità e vivendo nel cuore e nei corpi dei figli, come viatico per il cammino lungo della conversione che prende tutta una vita. E' per mezzo loro che la Parola viene resa accessibile nella sua profondità e Dio parla con misericordia insegnando alle anime la via del cielo. Senza i sacerdoti non si amministrerebbe nessun sacramento, nessuno potrebbe rimettere i nostri peccati, nessuno ci benedirebbe, noi resteremmo imperdonati, destinati alla dannazione. Essi sono nostre guide nella vita, ci portano a Cristo donandocelo tutti i gg, le loro mani ci permettono di avere sempre Dio con noi, per noi e in noi. L'umanità senza pastori, senza vocazioni non ha futuro. Ecco perchè il maligno attacca, ecco perchè non bisogna giudicare i sacerdoti caduti, per estirpare l'odio e l'avversione in cui satana cerca di indurre le anime, occorre pregare perchè Dio ce li santifichi sempre di più, perchè li protegga in modo speciale dal nemico della nostra gioia, perchè ce ne dia ancora, di accesi, di innamorati della loro missione. Perchè essi abbiano a cuore le anime e siano testimonianza viva e verace di Cristo, esempi e modelli di fede e di virtù. Essi ci mostrano il volto del Padre, che ne sarebbe del mondo se Dio non potesse più stare in mezzo a noi per mancanza di sacerdoti o per la presenza di sacerdoti venduti al nemico? Amiamoli e il primo modo di amarli è pregare per loro col cuore, affidandoli proprio alla prima sacerdotessa, la Vergine Maria, alla più eccelsa delle creature consacrate, alla serva prima di Dio, alla Madre del Grande Sacerdote, del Re di ogni cosa, del Crocifisso per amore. La novena sia per tutte queste intenzioni, per impetrare grazie per loro, per ringraziare Dio per il dono di loro, e per riparare con i meriti di Gesù e di Maria Ss alle vocazioni tradite.
Fiat!
Paola e Samantha
Vi ricordiamo che oggi Sammy ci posterà l'Ora Santa, che inizia anche il mese con S. Giuseppe, di scorrere per intero tutte le attività di oggi per unirci all'esercito dell'Immacolata.
Amen!
LINK PER LA NOVENA: http://neltuovolere.blogspot.com/2012/02/progetto-novena-maria-che-scioglie-i.html

Nessun commento:

Posta un commento