martedì 24 gennaio 2012

OGGI

Carissimi tutti, da parte mia e di Samantha, buon pomeriggio nel Divin Volere.
Oggi ci proponiamo di pregare e riparare come comunità di preghiera al Volto Ss di  Gesù ...sappiamo che tra forse un paio di gg al max andrà in scena quel putridume di spettacolo a Milano che è grandemente lesivo dell'Immagine Sacra di Dio e quindi ben sappiamo chi c'è dietro ad operare nel volere togliere Gloria a chi è dovuta e a Chi legittimamente appartiene. Noi allora ripariamo, ripariamo gli abomini del cuore delle creature, ripariamo le bestemmie, gli insulti, gli scherni, i gravi dileggi al Volto Santo. Come ripariamo? Offriamo la moneta che acquista salvezza davanti al Padre, che tutto giustifica e perdona, offriamo al Padre il Volto del Divin Redentore così sfigurato per colpa nostra e per la nostra umana redenzione. Se il maligno gioca da un lato, noi rispondiamo al male con lo spirito di riparazione e adorazione. Se qualcuno opera a denigrare Dio offendendolo con tanta vile ingratitudine, noi rendiamoGli l'amore e la lode che Gli vengono sottratte amando per chi non Lo ama e adorandoLo per chi lo offende. Lo faremo a nome nostro e loro. L'amore riempie qualsiasi vuoto, l'amore ripara qualsiasi iniquità. E noi amiamo offrendo il Figlio al Padre per tutti costoro e per le nostre anime. 
Ripariamo inoltre prevenendo le schifezze del carnevale, che non tutti lo sanno, non hanno nulla di cristiano, benchè i vari wikipedia e altri diano a questa festa una tradizione cristiana, anzi il mascheramento è una forma di culto al paganesimo e alla mondanità che non dà certo lode a Dio. Come puo' dar lode a Dio coprire i volti delle creature fatte a Sua Immagine con idoli di varia natura???? Sembrano festicciole innoque, ma non dimentichiamo che queste precedono la penitenza e il digiuno quaresimale e in qualche modo mirano a distogliere col loro essere "feste grasse", dalla comunione col Cristo Crocifisso e Risorto.
Per cui martedì 7 febbraio ci impegneremo in una novena in vista del giovedì grasso del 16.
Vi preghiamo di notare che non noi inventiamo l'inopportunità anzi la sconvenienza di questa ricorrenza sciocca, ma Gesù stesso ne parla più sotto esprimendo il desiderio che vi abbiamo appena illustrato, cioè che si faccia a tal proposito una novena riparativa.
Non volendo oggi appensantirvi troppo, vi invitiamo a ricordarvi nel vostro rosario personale di recitare ogni fine decina, insieme alle solite giaculatorie, anche un angelo di Dio perchè vogliamo omaggiarli in questo gg a loro dedicato.

La settimana prossima affiancheremo alla Riparazione al Volto Santo anche la Riparazione al Ss Nome di Gesù per scagliare una freccia d'oro d'amore al S.Cuore di Cristo annullando il veleno delle bestemmie.
Grazie. Andiamo alla messa serale oggi mi raccomando. Preghiamo e preghiamo anche il rosario. Maria deve sempre accompagnarci nella preghiera, altrimenti da soli non possiamo vincere il nemico e le sue infernali astuzie sulle nostre debolezze.
Il vangelo di oggi ve lo linkiamo: meditatelo nei vostri cuori se non andaste alla s. messa.
Buon pomeriggio in Cristo, Luce del Mondo.
Maria ss Madre della Luce, col Tuo aiuto e il tuo amore materno, aiutaci affinchè in Cristo sempre più siamo trasfigurati!

2 commenti:

  1. Care Paola e Sam, non inizia il 28 p.v. quel pubblico vilipendio al teatro di Milano, ma è iniziato oggi. Ho trasmesso via fax una denuncia alla Procura della Repubblica di Milano, perchè al di là dello schifo e del ribrezzo che ho provato, c'è anche una legge che è stata violata. Chi è preposto a farla rispettare, per lo meno se ne prenda la responsabilità. Mi sono firmato con nome e cognome e ho trasmesso anche copia della mia carta di identità. Mi sono un po' esposto, ma non mi importa. Gesù non si è solo esposto per noi, ma ha dato tutto per noi. Vi confesso che ho provato schifo, proprio 5 minuti fa, quando su RAI tre hanno detto che "i fondamentalisti" cattolici sono stati cacciati via dalla polizia e quando hanno detto, sempre su RAI tre, che c'era stato un grande successo di pubblico per quella bestialità travestita da spettacolo. Ho voluto vedere, perchè la hanno mostrata, la scena finale, per capire se il pazzo sono io oppure no. La scena mostra un vecchio che su un letto ha la diarrea perchè credo malato. Allora il protagonista si alza e va verso il Volto Santo di Nostro Signore Gesù che viene ricoperto di segni neri, a simboleggiare che quello che era sul letto, l'autore lo avrebbe scaraventato in facia a Nostro Signore. Mi è venuto da piangere ed ho provato ira per quell'uomo che ha ideato tutto questo, ho provato ira per le interviste fatte da questi giornalisti pseudo itellettuali di sinistra che intervistavano alcuni nostri fratelli che protestavano lì davanti e che ritenevano blasfema la rappresentazione, con la colpa di non averla vista prima. Come se per capire se uno bestemmia io debba essere costretto a sentirlo bestemmiare. So bene cosa sia una bestemmia e non ho certo bisogno di sentirla di nuovo per sapere che si tratta di una bestemmia. Qui si gioca con le parole, ma la rappresentazione è inequivocabilmente blasfema, senza che ci sia bisogno di vederla. Per il fatto di essere cattolici, dobbiamo seguire la via di Gesù e Maria Santissimi, non dobbiamo usare la forza, ma non dobbiamo tacere. Resto convinto che a protestare siamo stati in pochi, troppo pochi: il numero è potenza; se questo fosse accaduto ai musulmani, ci sarebbe stata una rivolta, e forse, questo Castellucci ne avrebbe viste delle belle. Ma ai Cattolici è negato quello che viene concesso agli altri. Forse è venuta la stagione dei nuovi martiri della Fede,e allora, mi convinco sempre più che il tempo è vicino. Vedo cose che solo pochi anni fa sarebbero state impensabili, ed invece, con il lassismo ed il materialismo imperante, diventano comunemente accettate passivamente dalla società. Siamo diventati pigri in tutto, nella preghiera, nella Fede, nella Carità, negli affetti sinceri. V voglio salutare raccontandovi un episodio che mi è capitato Domenica sera. Dopo aver recitato il S. Rosario, sulla corona di Madre Pia, da poco andata alla casa del Padre, ho preso un pacchettino in cui ci sono moltissimi messagi della Madonna di Medjugorie e, come mi è stato detto di fare, ho detto un Pater Ave e Gloria per invocare lo Spirito Santo; poi ad occhi chiusi ho preso un bigliettino, che manco a dirlo era l'unico, credo, messo al contrario rispetto agli altri, quasi a dissipare ogni mio dubbio sul fatto che dovevo leggere proprio quello. C'era scritto: "Vi amo e vi Benedico". Credo che fosse riferito alla mia famiglia perche nel S. Rosario avevo pregato anche per la mia famiglia. Ebbene quel messaggio oltre ad averlo letto mi è sembrato quasi di sentirlo, come se proprio fosse rivolto a me in quel momento. Forse mi sarò suggestionato, ma questo Amore così dichiarato e cristallino, mi ha colpito nel mio profondo dell'anima e lo considero come un Regalo" della Madre Celeste che ha visto un figlio bisognoso. Grazie Madre Santissima, i figli tuoi hanno bisogno di Te, perchè da soli non ce la fanno.Sia Tu lodata in Cielo e in Terra e in ogni luogo.
    Con immenso affetto vi ringrazio e vi saluto.
    Sergio

    RispondiElimina
  2. Carissimo Sergio, commossa dalle tue parole sia di indignazione, sia di testimonianza..Se ti avessi accanto ti abbraccerei forte, perchè comprendo come ti senti, sia nel dolore per l'offesa a Gesu' sia per la gioia del segno tangibile dell'amore di Maria..Lodo con te la Sua presenza nel mondo, il Suo amore di Madre,la Sua incessante protezione e peghiera per i suoi figli tutti anche i piu' miserabili!! Continua cosi' carissimo fratello, amala, falla amare e ama tutti dal Suo Cuore..Ti benedico nel Fiat

    RispondiElimina