venerdì 17 febbraio 2012

Adorazione a Gesu' Crocifisso

Mio Gesù, anch’io mi abbandono in Te; dammi grazia di morire tutta nel tuo Amore, nel tuo Volere, e Ti prego di non per-mettere mai, né in vita né in morte, ch’io esca dalla tua Santissima Volontà.

Intendo intanto riparare per tutti quelli che non si abbandonano perfettamente alla tua Santissima Volontà, perdendo così o menomando il prezioso frutto della tua Redenzione. Qual non è il dolore del tuo Cuore, o mio Gesù, nel vedere tante creature che sfuggono dalle tue braccia e si abbandonano a se stesse! Pietà per tutti, o mio Gesù, pietà per me!

Bacio la tua Testa coronata di spine e Ti chiedo perdono di tanti miei pensieri di superbia, di ambizione e di propria stima. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà un pensiero che non sia tut-to per te, o Gesù, e mi troverò nelle occasioni di offenderti, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù, bacio i tuoi begli occhi, bagnati ancora di lacrime e coperti di Sangue aggrumito, e Ti chiedo perdono di quante volte Ti offesi con gli sguardi cattivi e immodesti. Ti prometto che ogni qual volta i miei occhi saranno portati a guardare cose di terra, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio le tue sacratissime orecchie, assordate fin negli ultimi momenti da insulti e orribili bestemmie, e Ti chiedo perdono di quante volte ho ascoltato o ho fatto ascoltare discorsi che ci allontanano da Te, di tanti discorsi cattivi che si fanno dalle creature. Ti prometto che ogni qual volta mi troverò nell’occa-sione di udire discorsi che non convengono, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio il tuo santissimo Volto, pallido, livido e sanguinante, e Ti domando perdono dei tanti disprezzi, affronti e insulti che ricevi da noi, vilissime creature, coi nostri peccati. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà la tentazione di non dare a Te tutta la gloria, l’amore e l’adorazione a Te dovuta, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio la tua sacratissima bocca, arsa e ama-reggiata. Ti chiedo perdono di quante volte Ti ho offeso coi miei discorsi cattivi, di quante volte ho concorso ad amareggiarti e ad accrescere la tua sete. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di far discorsi che potrebbero offenderti, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio il tuo santissimo collo, e vedo ancora i segni delle catene e delle funi che Ti hanno oppresso. Ti domando perdono di tanti legami e di tanti attaccamenti delle creature che hanno accresciuto funi e catene al tuo sacratissimo collo. E Ti prometto che ogni qual volta mi sentirò turbata da attaccamen-ti, desideri e affetti che non saranno per Te, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

Gesù mio, bacio le tue santissime spalle e Ti chiedo perdono di tante illecite soddisfazioni, perdono di tanti peccati commessi con tutti i cinque sensi del nostro corpo. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di prendermi qualche piacere o soddisfazione che non sia per la tua gloria, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

Gesù mio, bacio il santissimo petto e Ti chiedo perdono di tante freddezze, indifferenze, tiepidezze e ingratitudini orrende che ricevi dalle creature. Ti prometto che ogni qual volta mi sentirò raffreddare nel tuo amore, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

Gesù mio, bacio le tue sacratissime mani. Ti chiedo perdono di tutte le opere cattive e indifferenti, di tanti atti malignati dall’a-mor proprio e dalla propria stima. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di non operare per il solo tuo amore, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O mio Gesù, bacio i tuoi santissimi piedi e Ti domando perdono di tanti passi, di tante vie battute senza la retta intenzione, per tanti che si allontanano da Te per andare in cerca dei piaceri della terra. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di scostarmi da Te, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù, bacio il tuo sacratissimo Cuore, ed in esso con l’ani-ma mia intendo chiudervi tutte le anime da Te redente, perché tutte siano salve, nessuna esclusa. O Gesù, serrami nel tuo Cuore e chiudimi in modo le porte, che io non abbia a vedere altro che Te. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di voler uscire da questo Cuore, io griderò subito: “Gesù e Maria, a Voi dono il cuore e l’anima mia”.


Nessun commento:

Posta un commento