martedì 14 febbraio 2012

Atto di Riparazione e di Adorazione al Ss.mo Volto di Gesu' Crocifisso NDV

O Gesù, bacio i tuoi begli occhi, bagnati ancora di lacrime e coperti di Sangue aggrumito, e Ti chiedo perdono di quante volte Ti offesi con gli sguardi cattivi e immodesti. Ti prometto che ogni qual volta i miei occhi saranno portati a guardare cose di terra, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio le tue sacratissime orecchie, assordate fin negli ultimi momenti da insulti e orribili bestemmie, e Ti chiedo perdono di quante volte ho ascoltato o ho fatto ascoltare discorsi che ci allontanano da Te, di tanti discorsi cattivi che si fanno dalle creature. Ti prometto che ogni qual volta mi troverò nell’occa-sione di udire discorsi che non convengono, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio il tuo santissimo Volto, pallido, livido e sanguinante, e Ti domando perdono dei tanti disprezzi, affronti e insulti che ricevi da noi, vilissime creature, coi nostri peccati. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà la tentazione di non dare a Te tutta la gloria, l’amore e l’adorazione a Te dovuta, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”.

O Gesù mio, bacio la tua sacratissima bocca, arsa e ama-reggiata. Ti chiedo perdono di quante volte Ti ho offeso coi miei discorsi cattivi, di quante volte ho concorso ad amareggiarti e ad accrescere la tua sete. Ti prometto che ogni qual volta mi verrà il pensiero di far discorsi che potrebbero offenderti, griderò subito: “Gesù e Maria, Vi raccomando l’anima mia”. (Tratto dalla mediazione della 22°ma Ora dell'Orologio della Passione)

Nessun commento:

Posta un commento