lunedì 27 febbraio 2012

Messaggio dato dalla Mamma il 25 Febbraio a Medjugorie


"Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perché in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

PICCOLA RIFLESSIONE SULLE PAROLE DELLA MADONNA, NOSTRA MAMMA
 La Madonna come sempre con una sintesi perfetta di linguaggio, ci offre un contenuto immenso, grandioso. In questo tempo particolare: la Madonna vuol dire nel tempo che stiamo vivendo che è la quaresima. La quaresima è un tempo buono e propizio per rinunciare a noi stessi rinunciando al peccato, a quanto ci allontana dall'amore di Dio, per prepararci all'incontro salvifico con Cristo Crocifisso e Risorto nella Pasqua. Come la quaresima dev'essere un tempo di cui profittare per scegliere con forza e vigore rinnovato di abbandonare il male, di digiunare dalla nostra volontà e dal nostro io, causa e principio di orgoglio e di separazione dal Signore, così la Pasqua è gg in cui invece gioiremo di essere di Cristo, con Lui risorti e rinati al Cielo come figli del Padre Celeste. Più che parlare di Dio, occorre pregare Dio e fare di questo tempo un tempo di silenzio interiore per formare in noi quello spazio divino in Cui Gesù trova ascolto e accoglienza e rafforzare un dialogo e un rapporto di amore tra figli e Padre. Conoscere questo Padre è dolce attraverso Gesù, la Madonna ci invita ed esorta a leggere le Scritture e il Vangelo per meditare sul grande amore di Dio per noi, sul Suo progetto salvifico per ciascuno di noi, per mostrarci il Volto Vero del Padre nell'amore del Figlio e la via da percorrere per uscire dal peccato e da noi stessi.
Il Vangelo letto e meditato col cuore, puo' insegnarci a tradurre nella pratica quotidiana, nel nostro vissuto, quanto Gesù ci fa sapere, ci svela e ci insegna. Ci fa fare esperienza pratica di amor di Dio facendoci percorrere allo stesso tempo la strada della Volontà di Dio, la via per la salvezza dell'anima e assimilandoci a Lui.
Il msg di Maria termina con il chiarire il perchè la Mamma ci dice queste cose esortandoci a metterle in pratica: PERCHE' VUOLE FARCI SCOPRIRE IN DIO QUELLA GIOIA DI VIVERE A CUI TANTO ANELIAMO, CHE TANTO CERCHIAMO  E CHE NON RAGGIUNGIAMO CERCANDOLA NELLE COSE DEL MONDO,  NEI MODI E NEI LUOGHI SBAGLIATI.
Approfittiamo in questa quaresima, tempo propizio di conversione del cuore per fare esperienza e pratica delle 3 P: perdono, penitenza e preghiera.
W la Regina della Pace, benedetta nei secoli l'Arca della Vita!

Nessun commento:

Posta un commento