sabato 21 aprile 2012

Fratellini carissimi, vogliamo informarmi che terremo in stand-by il blog per qualche giorno, chiedendovi pazienza e preghiere di discernimento per noi.
Stiamo valutando l'ipotesi di riordinare un po' l'impronta data fin'ora, per assicurare a tutti un apostolato piu' congruo e coerente con la finalità con cui questo blog è nato.
Vi ricordiamo che io e Paola avevamo un nostro blog personale, ma l'intuizione di un nostro fratello ci ha poi spinte ad unire le nostre spiritualità verso un'unica direzione: il Divin Volere.
Col tempo ci siamo accorte che abbiamo spesso affiancato spiritualità e devozioni di ogni genere e alla spiritualità di Luisa, la quale pero' le racchiude tutte.
Il Divin Volere è un dono, anzi il Dono Supremo che va ben compreso per essere accolto e vissuto, in tutta la totalità del suo essere.
Il rischio di affiancarlo ad altre devozioni, è quello di offuscare la sua bellezza, e di ridurre il tutto ad una mera devozione come le altre.
Fratelli, tutte le preghiere sono sante, ma la Divina Volontà è un modo di vivere incarnando l' Umanità Santissima di Gesu', ed è importante leggere con costanza gli scritti di Luisa, immergersi completamente in essi per ben comprendere come va vissuto.
Per questo ci prendiamo un po' di tempo per ben articolare il tutto, sia per  evitare confusioni che possano allontanarci dalle Verità rivelate da Luisa, sia  per poter inserire dei riferimenti, per coloro che preferiscono le devozioni tradizionali.
Vi abbracciamo con amore.
Sam e Paola

5 commenti:

  1. Care Paola e Sam,vi esprimo la mia opinione in merito. Il Divin Volere è la meta da raggiungere, ma adesso, adifferenza di quanto accaddeva nel momento in cui Luisa scriveva del Divin Volere, è la Madonna in Persona a guidare l'umanità. Non si può prescindere da questo. Il Divin Volere racchiude tutte le virtù, ma la strada che ci porta alle virtù è Maria. Non sono in contraddizione tra di loro, ma si fondono insieme. La guida, per me è la Madonna, perchè è Lei stessa che a Mediugorie dice di affidarle i nostri cuori perchè Lei ci porterà a Gesù e quindi al Divin Volere. Questa è la strada. Credo che il Divin Volere debba essere sempre un punto di riferimento, ma l'importanza , in questo momento eccezionale di Grazia, rappresentato dalla presenza tangibile della Beata Vergine Immacolta , Maria Santissima, a Mediugorie, non può essere messa in secondo piano, perchè la Guida è Lei, la Madre Nostra, che ci invita a pregare e digiunare, e ad affidare a Lei i nostri cuori. Con questo voglio dire che il Divin Volere è un punto di arrivo per chi già ha intrapreso da tempo un percorso di conversione, ma per gli altri credo sia un punto di partenza troppo in alto da cui iniziare. Per questo credo che, pur continuando ad essere il riferimento del Blog, il Divin Volere e gli scritti di Luisa, non debbano esaurire tutto il Blog. Ad esempio, io ho recitato le "Orazioni di Santa Brigida" (trovate nel Blog "nel Cuore di Maria"), attraverso le quali il Signore Gesù, afferma che porterà l'anima che le recita al più alto grado di perfezione. Cosa significa questo? Che porterà l'anima tutta nel Divin Volere. Ma se non vengono messe nel Blog, si priva un'anima di una via, data da Nostro Signore, per la sua salvezza. Così anche per la Divina Misericordia, che pure deve occupare un posto importantissimo nel Blog. Anche gli scritti di Maria Valtorta sono bellissimi e sono spunto di riflessione. Alla fine voglio solo dire che pur restando il Divin Volere il punto di arrivo alla perfezione di tutte le virtù, non si può e non si deve tralasciare innanzitutto la Giuda della Madre Santisima, nonchè le altre preghiere e Novene date all'umanità, attraverso i Santi, perchè sono Via di salvezza per tante anime. Anzi, credo che il presupposto per giungere al Divin Volere, sia costituito proprio da un percorso che è costruito sulle Preghiere, Novene, Adorazione Eucaristica ed altre Sante Pratiche, che portano gradatamente a desiderare di vivere interamente nel Divin Volere. Il Divin Volere è la meta, le strade sono le Preghiere, Devozioni, Novene, Adorazioni Eucaristiche, la Carità, la Misericordia, le Riflessioni, La Santa Messa. Queste portano, dopo un percorso che cambia da soggetto a soggetto, a desiderare in toto di vivere nel Divin Volere che è la meta agognata. Spero di aver dato un piccolo contributo all'indirizzo del Blog, che sento anche come casa mia.
    Con immenso affetto, vi ringrazio e vi saluto.
    Sergio

    RispondiElimina
  2. la vera guida e' lo SPIRITO SANTO NON LA MADONNA VISTO CHE
    L'ERA DEL DIVIN VOLERE E' DELLO SPIRITO SANTO LA TERZA PERSONA
    DELLA S.S TRINITA'. NESSUNO QUASI SELO RICORDA E LO INVOCA.
    LOURDES L'ARCANGELO MICHELE.

    RispondiElimina
  3. Quest'affermazione denota purtroppo la grande ignoranza che vi e' all'interno della Chiesa e che cioe' la Madonna e' guida e madre della Chiesa perche' porta a Gesu' il quale porta al Padre. Magari fratello caro fossimo al punto di giungere a gesu' direttamente col solo invocare lo Spirito. Non siamo in questa situazione perche' il mondo e' vuoto di S.s e vive di Spirito di mondo. Senza la guida matema di Maria che esorta a chiamare lo Spirito, e che essendone Sposa ce lo dona nel nome del Suo Figlio, non ci ricorderemmo nemmeno di pensare alla terza persona della Ss. trinita'...e basta mettere Maria in competizione con Dio. E' una stupidaggine emerita e una tentazione satanica

    RispondiElimina
  4. Cara Paola, condivido quanto hai detto, anche in considerazione del fatto che la Santissima Madre di Dio è il Tempio dello Spirito Santo, oltre che Madre dell'Altissimo; pertanto in Lei confluiscono sia il Padre Celeste, sia il Figlio, sia lo Spirito Santo. Inoltre su Maria Vergine e gli Apostoli è sceso visibilmente lo Spirito Santo sotto forma di Fiamma, così come promesso da Gesù, prima di ascendere al Cielo. Poi, coloro che sono stati investiti dello Spirito Santo lo hasnno trasmesso agli altri. Lo Spirito Santo è stato loro mandato da Gesù, in quanto Lui stesso ha detto "vi manderò il Paraclito" e , solo dopo gli Apostoli sono stati in grado di dare seguito alla formazione della Chiesa fondata da Gesù.
    Con immenso affetto saluto te e Sam.
    Sergio

    RispondiElimina
  5. chiedo scusa non avevo ancora letto bene il libro sulla vergine
    s.s nel divin volere fino a poco tempo non capivo la grandezza
    di MARIA ma avete ragione E' PROPRIO LEI LA NOSTRA AMATA REGINA
    DELL'UNIVERSO che aprira' la nuova era definitivamente.
    lourdesdivinvolere .com

    RispondiElimina