martedì 10 aprile 2012

L'Ora della Divina Misericordia

Mio Gesù, un soldato, per assicurarsi della tua morte, con una lancia Ti squarcia il Cuore, aprendoTi una piaga profonda; e Tu, Amor mio, versi le ultime gocce di Sangue ed acqua che contiene il tuo infocato Cuore. Quante cose mi dice questa piaga aperta dall’amore! Sento che il tuo Cuore mi parla:

“Figlio mio, dopo aver dato tutto, da questa lancia ho voluto farmi aprire un ricovero per tutte le anime in questo Mio Cuore. Esso, aperto, griderà continuamente a tutti: ‘Venite in Me se volete essere salvi. In questo Cuore troverete la santità e vi farete santi, troverete il sollievo nelle afflizioni, la forza nella debolezza, la pace nei dubbi, la compagnia negli abbandoni. O anime che Mi amate, se volete amarMi davvero, venite a dimorare sempre in questo Cuore; qui troverete il vero amore per amarMi e fiamme ardenti per bruciarvi e consumarvi tutte d’amore’. Tutto è accentrato in questo Cuore: qui si contengono i Sacramenti, qui la mia Chiesa e la vita di tutte le anime. In Esso sento anche le profanazioni che si fanno alla mia Chiesa, le trame dei nemici, le saette che le lanciano, i miei figli conculcati, perché non c’è offesa che questo Mio Cuore non senta. Perciò, figlio mio, la tua vita sia in questo Mio Cuore; difendiMi, riparaMi, conduciMi tutti in Esso!”

* * Amor mio, se una lancia ha ferito il tuo Cuore per me, Ti prego, che anche Tu con le tue mani ferisca il cuor mio, i miei affetti, i miei desideri, tutto me stesso; non ci sia cosa in me che non resti ferita dal tuo amore. Tutto unisco alle pene strazianti della nostra cara Mamma, la prima Riparatrice, la Regina dello stesso tuo Cuore, la Mezzana fra Te e le creature. Anch’io con la mia Mamma voglio volare nel tuo Cuore per sentire come Essa Ti ripara e ripetere le sue riparazioni per tutte le offese che Tu ricevi.

O mio Gesù, in questo tuo Cuore ferito io ritroverò la mia vita; sicché qualunque cosa sarò per fare, l’attingerò sempre da Esso. Non più darò vita ai pensieri, ma se questi vita vorranno, prenderò i tuoi; non più vita avrà il mio volere, ma se vita vorrà prenderò la tua SS. Volontà; non più avrà vita il mio amore, se vita vorrà prenderò il tuo Amore. O mio Gesù, tutta la tua Vita è mia, questa è la tua Volontà, questo è il mio volere. [1]



[1] “Le 24 Ore della Passione di N.S.G.C.” - 23a Ora

Nessun commento:

Posta un commento