venerdì 4 maggio 2012

nuove info sull'attività blog

Carissimi questo post in breve per dirvi cosa sarà del blog. Abbiamo deciso di lasciare inattivo questo blog, come fosse una pagina web esistente, ma non più operativa sul lato pratico. Quindi diciamo che questo blog cessa la sua attività umana, ma continuerà ad esistere per le molte preghiere che vi sono contenute e che comunque sono il frutto dello Spirito Santo. Come tali vengono lasciate a disposizione dell'uso di chiunque lo desideri. Il blog nuovo che nasce è divinavolontavengailtuoregno.blogspot.it , e sarà un blog interamente dedicato alla diffusione della Divina Volontà così come rivelata e fatta conoscere alla piccola figlia del Divin Volere Luisa Piccarreta. Non sarà un blog diario come questo con attività quotidiana, ma sarà un blog stile sito internet, dove comunque ci puo' essere interazione con le anime per l'esistenza dei commenti. Lo scopo è quello di iniziare a far conoscere Luisa affinchè comprendendo il dono fattole da Gesù per il bene di noi tutti, anche noi si inizi a far nostra la Divina Volontà come operante al posto della nostra umana volontà. Aiutati da Luisa e abbandonati completamente nelle mani della Regina del Divin Volere che è la Santissima Vergine Maria, al cui Fiat tutto dobbiamo, con il tesoro prezioso del Divin Volere inizieremo a pregare, a offrire, riparare e vivere con la Volontà di Dio. E' un progetto di Gesù grandioso perchè la Divina Volontà è cio' che riporta  la creatura al suo ordine naturale, tutta immersa, vivente e agente nella stessa Volontà Divina da cui ha origine ogni cosa e tutta la Vita esistente. Faremo quindi come creature quel pellegrinaggio a ritroso che è la nostra conversione quotidiana, spogliandoci man mano di noi stessi e della nostra fragile, fallace, erronea, superba e malata volontà umana, per vivere con quella di Dio ogni aspetto della nostra vita. Non sarà facile, perchè la spoliazione della propria zavorra umana è cosa ardua all'uomo, proprio perchè egli per effetto del peccato originale vive del suo malato volere, pero' sappiamo che la vera crocifissione nostra come cristiani e figli di Dio è spogliarci di noi stessi per rivestirci di Cristo che è l'uomo nuovo.
E' un tesoro prezioso che Dio ci offre e ci dona e di questo dobbiamo ringraziarLo infinitamente così come dobbiamo essere grati a Samantha di averci aiutaci e indirizzati per abbracciare questa completa spiritualità che in sè contiene tutte le altre, come frutti santi e buoni della Volontà di Dio da cui tutto nasce. Per il momento rinvio all'inizio attività del nuovo blog alla settimana prossima per ovvi motivi di preparazione. L'indirizzo web è quello indicato sopra. Per chi lo desidererà esisterà la possibilità a breve di consultare il nuovo blog tutto dedicato alla meditazione del Santo Rosario di Maria proprio allo scopo di far diventare questa preghiera sempre più diffusa, amata e adottata come pegno della fedele figliolanza a Maria e nostra arma nella battaglia spirituale di ogni gg. Questo blog  per ora solo aperto ma non ancora attivo è figlipregateconmeilrosarioognigiorno.blogspot.it
Riguardo alla nostra sorellina Sam, Dio ha per lei in serbo un progetto web di cui vi parleremo a cose fatte e ve ne terremo informati.
Grazie amici e fratelli, Iddio ci illumini e ci tenga uniti per mezzo della Regina del Suo Volere, Maria Ss.
A presto per tutti coloro che lo vorranno.
Paola

3 commenti:

  1. La Madre Santissima, la Beata Vergine Maria, terrà sempre uniti i cuori di coloro che cercano la Volontà di Dio.
    E' vero, cara Paola, che è difficile spogliarsi del tutto della propria volontà, perchè, anche nei momenti più impensati il pensiero umano viaggia e pensa cose che, pur sembrando innocue (per es. dire una barzelletta), possono (non sempre, se dette solo per ridere) nascondere la voglia di essere notati o di essere protagonisti, andando contro il principio dell'umiltà e del nascondimento. Anche gli atti di abbandono a Gesù scritti da Don Dolindo Ruotolo, dicono in sostanza la stessa cosa in una frase: "Gesù pensaci Tu". Ma non nel modo in cui noi vogliamo che Lui ci pensi ed agisca, ma lasciando operare la Sua volontà. Allora Lui, il Signore Gesù interviene ed opera a modo Suo, come il medico che opera per il bene del malato, il quale chiede la cura, ma non può suggerirla lui stesso al medico che si prende cura di lui. Noi siamo malati della nostra volontà a allora: Gesù pensaci Tu. Lui sa come agire, senza bisogno dei nostri consigli, ma vuole solo il nostro totale abbandono a Lui. Ecco perchè ci dice che dobbiamo essere come bambini, perchè i bambini si abbandonano totalmente ai loro genitori, e hanno fiducia in loro. Noi per genitori abbiamo Dio Padre, la Madonna Madre Santissima, come Padre putativo San Giueseppe e come Dio, Fratello e Amico abbiamo Gesù, il nostro Redentore. La nostra volontà spesso ci domina, ma credo che intraprendere la strada per vivere nel Divin Volere sia la maniera che permette a Gesù di plasmarci e renderci santi. Anche il Serafico Padre San Francesco, negli ultimo giorni della sua vita, così come riferito da chi lo ha visto, non pregava più, ma era Lui stesso preghiera vivente, in comunione continua con Dio Padre.
    Con immenso affetto vi ringrazio e vi saluto.
    Ave Maria.
    Sergio.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Sergio, che dire? Hai compreso bene tutto quanto vogliamo trasmettere e il fatto che tu esprima questo pensiero ci dà gioia, e a suggello della Volontà di Dio la nostra Sammy ha deciso di lavorare qui sul blog nuovo. E il cerchio della Volontà di Dio su di noi per il momento si chiude su questo progetto con gioia nostra per noi e per voi e per quanti comprendendo che la Volontà di Dio è cio' che ci permette di vivere davvero una Comunione vera con Gesù, perchè il dono della nostra volontà a Maria perchè Ella ci dia invece quella del Figlio è la cosa più sana e buona che come figli malati noi possiamo fare.
    E come vedi fratello amato, Maria è sempre la porta che conduce a Gesù..non potrebbe essere altrimenti. Ti abbracciamo e ti vogliamo bene. Grazie. Paola e Sam

    RispondiElimina
  3. Care Paola e Sam, avrei bisogno di una vostra preghiera "speciale" per me, in quanto devo affrontare una prova di tre giorni che inizia Mercoledì e finisce (se va bene)Venerdì. Confido nel vostro aiuto che spingerà la Madre Celeste, Tesoriera di tutte le Grazie, a volgere il Suo Sguardo anche su di me.
    Con tutto l'affetto vi ringrazio e vi saluto.
    Sergio.

    RispondiElimina