giovedì 22 marzo 2012

Il Santo Rosario per domandare santi santi sacerdoti

Fratellini carissimi, il giovedi' è il giorno amato dalla Mamma Celeste e da Gesu' perchè ricordiamo non solo il Sacrificio Perpetuo di Cristo sull'Altare, attraverso il quale mantiene la promessa di essere con noi, ogni giorno fino alla fine dei tempi, ma è anche il giorno a cui Maria ci prepara con il digiuno, ed è il giorno in cui vogliamo riparare per i tradimenti dei Suoi amati figli sacerdoti..
Vogliamo offrire quindi il Santo Rosario proprio con questa intenzione domandando al Padre attraverso il Cuore di Maria, la santificazione del Clero.

Pregheremo il Santo Rosario nei misteri della Luce con le meditazioni di Beata M. Crocifissa, suora carmelitana, che potremmo definire "figlia spirituale di Santa Teresina di Lisieux.

1° MISTERO DELLA LUCE: Gesù è battezzato al Giordano

Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto». Mt 3, 16-17 Compresi da un lume soprannaturale la grande purità che deve avere il Sacerdote prima di salire l'altare: pure le sue labbra perché fanno discendere dal Cielo nell'Ostia la Vittima d'Amore, pure le sue mani perché toccano le Carni Immacolate dell'Agnello, purissimo il cuore che intimamente si unisce a Gesù Ostia. Sentii i dolci e penosi lamenti del Cuore ferito e non corrisposto che da pochi. Pochissimi son quelli che salgono all'altare con le sopraddette disposizioni e la maggior parte di questi Suoi Rappresentanti sono immersi in mille distrazioni, in mille affari, in tante cose, nocive al loro Ministero, e quindi non raggiungono la perfezione da Dio voluta. Compresi le mille difficoltà che questi Sacerdoti incontrano e quanti pericoli. Oh! Com'è sommamente a Dio gradita la preghiera per i Suoi Ministri e quanta necessità della preghiera perché grande è la loro responsabilità! (b. M. Crocifissa, Diario spirituale, 04/03/1927) PADRE NOSTRO, 10 AVE MARIA, GLORIA

2° MISTERO DELLA LUCE: Gesù cambia l’acqua in vino alle nozze di Cana

Ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà». Gv 2, 1-5 Il Sacerdote che tocca le carni Immacolate con le sue mani, che rappresenta la Vittima d'Amore, quale venerazione profonda sento sempre crescente e come vorrei moltiplicare queste anime grandi e tanto care a Dio, mi sento più intimamente unita a Dio pregando per i Sacerdoti e colmare di mille carismi perché la mia povera preghiera risponde al bisogno del Cuore di Gesù Eucaristia. […] Ciò mi si manifesta durante la Messa nell'Elevazione, nella Comunione del Sacerdote. (b. M. Crocifissa, Diario spirituale, 27/08/1928)

PADRE NOSTRO, 10 AVE MARIA, GLORIA

3° MISTERO DELLA LUCE: Gesù annuncia il regno di Dio

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». Mc 1, 14-15 Oh! Come vorrei gridare forte e far capire al mondo tutto, la sublime missione del Sacerdote, Iddio nella Sua immensa bontà non poteva concederci un dono più grande!... E come vorrei svegliare i sacerdoti che disgraziatamente non comprendono la grandezza del loro ministero, mi offro, m'immolo per questi fratelli tanto privilegiati e piango per loro la loro infedeltà. Comprendo che questa preghiera è molto gradita al Cuore Divino, perché l'infedeltà di questi suoi rappresentanti è la più intima e profonda ferita, avrei molto da dire su questo argomento, i lamenti del Cuore Eucaristico, le amarezze, ma mi limito solo a questo.
Procuro di consolare il Cuore amareggiato dello Sposo Divino con mille manifestazioni di preghiera, di Offerta, che l'amore industrioso mi suggerisce, secondo i diversi lumi e pratiche spirituali. (b. M. Crocifissa, Diario spirituale, 27/08/1928)

PADRE NOSTRO, 10 AVE MARIA, GLORIA

4° MISTERO DELLA LUCE: Gesù è trasfigurato sul monte

Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo». All’udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: «Alzatevi e non temete». Mt 17, 1-3. 5-7 Che importanti lezioni che ho apprese oggi alla scuola del Cuore Eucaristico. Sì, o mio buon Padre, ai Sacerdoti è affidata la missione più ardua ma sublime: rappresentano Gesù Cristo, a loro ha affidato le sorti della salvezza delle anime, a loro ha affidato la Chiesa, le anime. Grande è la loro missione, ma guai a coloro che del potere illimitato datole dalla Divina Sapienza non sanno corrispondere! Ma a me, o buon Padre, interessa pregare, pregare, pregare e offrirmi Vittima per un ideale sì sublime, qual è la Santità del Sacerdote! (b. M. Crocifissa, Diario spirituale, 04/03/1927)
PADRE NOSTRO, 10 AVE MARIA, GLORIA

5° MISTERO DELLA LUCE: Gesù celebra la Cena pasquale e istituisce l’Eucaristia

Preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». Allo stesso modo dopo aver cenato, prese il calice dicendo: «Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che viene versato per voi». Lc 22, 19-20 Mi sentii presente nel momento dell'Istituzione della S.S. Eucaristia, di essere in compagnia con i primi discepoli di Gesù e della S.S. Vergine e sperimentai l'unione di Gesù per mezzo di questo Cibo Divino con la Chiesa Militante: è il Cibo che affratella, unisce tutte le membra al Corpo di Gesù che è il Capo. Nutrirsi dello stesso Alimento, mangiare alla stessa Mensa per essere tutti uniti in questa vita, come i beati godono la stessa beatifica Visione reale di Colui che qui contempliamo e gustiamo sotto i mistici veli dell'Eucaristia. Compresi la grandezza del Sacerdote nel momento che pronunzia le Misteriose e sublimi parole della Consacrazione e mi sembrò vedere l'altare circondato da un numero immenso di Angeli che riverenti si accostavano a Lei, o mio buon Padre, Sacerdote e Vittima, e tutti baciavano le sue vesti Sacerdotali. (b. M. Crocifissa, Diario spirituale, 21/01/1926)

PADRE NOSTRO, 10 AVE MARIA, GLORIA

Salve Regina

LITANIE PER LA SANTIFICAZIONE DEI SACERDOTI

Concedeteci, o Signore, dei sacerdoti.

Concedeteci, o Signore, dei sacerdoti.

Concedeteci, o Signore, dei santi sacerdoti.

Concedeteci, o Signore, dei santi sacerdoti.

Concedeteci, o Signore, molti santi sacerdoti.

Concedeteci, o Signore, molti santi sacerdoti.

Santa Maria, Regina del Clero, concedeteci dei santi sacerdoti.

San Giuseppe, Patrono della santa Chiesa, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi Angeli ed Arcangeli, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi Patriarchi e Profeti, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi Martiri e sante Vergini, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi Vescovi e Confessori, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi Fondatori di Ordini religiosi, concedeteci dei santi sacerdoti.

Sant'Antonio da Padova, difensore dell'Eucaristia, concedeteci dei santi sacerdoti.

San Pasquale Baylón, concedeteci dei santi sacerdoti.

San Giovanni Maria Vianney, modello di santità sacerdotale, concedeteci dei santi sacerdoti.

San Francesco Saverio, patrono dei preti missionari, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santa Teresa del Bambin Gesù, vittima per la santificazione sacerdotale, concedeteci dei santi sacerdoti.

Santi e Beati del Cielo, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per celebrare degnamente il Santo Sacrificio, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per offrire quotidianamente la Santa Messa, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per nutrire i fedeli col Pane di Vita, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per favorire gli splendori del culto divino, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per rigenerare le anime col Battesimo, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per istruire i fanciulli nella santa religione, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per crescere la gioventù nel santo timore di Dio, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per annunciare a tutti la Parola di Dio, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per convertire tutti gli infedeli e gli eretici, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per smascherare e combattere le false dottrine, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per confermare nella Fede coloro che dubitano, concedeteci dei santi sacer­doti.

Per sostenere ed incoraggiare coloro che esitano, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per rialzare coloro che cadono e riconciliarli con Dio, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per ricondurre a Dio tutti coloro che se ne sono allontanati, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per salvaguardare la morale cristiana, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per lottare vigorosamente contro la corruzione dei costumi, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per benedire delle sante unioni, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per difendere l'onore e la santità del Matrimonio, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per consolidare la gioia delle nostre famiglie cristiane, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per fortificare e consolare i nostri ammalati ed i tribolati, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per assistere i nostri moribondi, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per condurre i nostri cari al luogo dell'eterno riposo, concedeteci dei santi sacerdoti.

Per pregare ed offrire per i nostri defunti, concedetèci dei santi sacerdoti.

Per dare Gloria a Dio e pace alle anime di buona volontà, concedeteci dei santi sacerdoti.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, perdonaci, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, esaudiscici, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.

Preghiamo

PADRE NOSTRO PER OTTENERE SANTI SACERDOTI

Padre nostro che sei nei cieli, Tu hai promesso di non lasciarci orfani (Gv 14,18). Continua ad essere presente in mezzo a noi nella persona di ministri santi e santificatori.

Sia santificato il tuo nome mediante il ministero dei sacerdoti che, rivestiti del sacerdozio di Cristo, ti facciano conoscere ed amare da tutti i popoli.

Venga il tuo regno, regno di verità e di vita, regno di santità e di grazia, regno di giustizia, di amore e di pace, perché tutte le creature, liberate dalla schiavitù della corruzione, possano partecipare alla gloriosa libertà dei tuoi figli (Rom 8,21)

Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Tu vuoi che “tutti gli uomini siano salvi e giungano alla conoscenza della verità” (1 Tim 2,4). Continua a mandare alla tua Chiesa i ministri che insegnino agli uomini le verità che sono via al cielo.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano. Non lasciar mai mancare chi spezzi il pane del Vangelo, alimento del corpo e dello spirito e apra a noi i tesori della vita divina.

Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori Tu hai dato agli apostoli il potere di rimettere i peccati (Gv 20,23): manda alla tua Chiesa sacerdoti che, con il Sacramento della Penitenza, riconciliano i peccatori con Dio e con la Chiesa.

Non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male Perdona le nostre colpe, allontana da noi i meritati castighi e fa che, per la predicazione dei tuoi ministri, ogni uomo ascolti la tua voce che chiama ad amare e a fare il bene e a fuggire il male.

Così sia

Nessun commento:

Posta un commento