lunedì 26 marzo 2012

info e memorandum di oggi e per queste due settimane vs la Pasqua di nostro Signore

l'amore filiale a Maria
Carissimi fratelli e sorelle, oggi è una giornata con cui iniziamo questa nuova settimana. Facciamolo bene. Iniziamo col piede giusto. Consacriamoci percio' al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria Ss. Troveremo subito alla fine di questo post, una consacrazione che possiamo utilizzare ogni gg a questo scopo. Recitiamo il Rosario oggi, perchè Maria possa trovare in noi quella volontà di essere presi per mano e corretti dalla Mamma, andiamo alla Messa se lo possiamo e comunque leggiamo la parola di oggi che Gesù vuole donarci. Anche per questa troverete un link con omelia.
Vi preghiamo di volere leggere i due messaggi della Madonna di Medjugorie, postati sotto con meditazione perchè Maria è chiara e ci rivela ancora una volta cosa si vede dal Cielo riguardo lo stato dell'umanità, specie di quelli che hanno già accolto la grazia e che devono perseverare nella conversione personale ogni gg.
Vorrei riprendere il discorso fatto da Samantha nei posts che precedono i msg di Maria Ss, cioè di vivere questa attesa della Pasqua del Signore, unendo e immergendo i nostri cuori nel Cuore dell'Addolorata, cui i ns peccati stanno rinnovando la Passione dolorosa del Figlio in questo tempo dove con Cristo patiamo e con Lui risorgiamo.
Questa intenzione riflette il contenuto dei msg della Madonna, perchè ci consacra a Lei, ci mette in Lei, ci dispone cuore di figli nel Cuore della Madre (IL CUORE DI MARIA!!!), con lei ci prepara e ci rende consapevoli della malizia, della bruttezza e del dolore che porta il peccato, cioè la divisione da Dio.
Gesù ci ha rivelato che meditare i dolori del Cuore della Madre, in Cui il Suo stesso Sacro Cuore vive immerso, ci ottiene grandi grazie. La grazia più grande credo sia quella di metterci orrore al peccato, rendendoci più consapevoli di esso, aiutandoci nel discernimento e nel dolore per le mancanze commesse.
Questo dolore di fatto ci porta a confessarci con più amore, con più contrizione, con più frequenza.
Approfittiamo della parentesi per informare quanti pregano con il blog, seguendone le iniziative, che in queste due settimane che precedono la Pasqua di Gesù Cristo e nostra, salteremo l'iter settimanale delle devozioni perenni riparative, che riprenderemo dopo la Pasqua, per concentrarci sui dolori del Sacro Cuore di Cristo e di Maria Ss, che ci introducono con più consapevolezza nel mistero della Redenzione, e che ci dispongono intimamente a più amare e compatire il Crocifisso e la Crocifissa per Amore del genere umano.
Dopo la Pasqua, sostituiremo per tutta la pentecoste la Via Crucis con la Via Lucis,  perchè così come con Cristo patiamo, con Lui gioiamo nella resurrezione a vita nuova.
Il giovedì offriremo rosari e preghiere particolari allo Spirito Santo per noi e per i sacerdoti, che Maria ci chiede di tenere in preghiera continua perchè i tempi si fanno duri e il mondo ha sempre più bisogno di esempi e modelli di Cristo credenti e credibili nella Santità come specchio dell' Amore e del Servo per Amore.
Buona giornata fratelli e sorelle, io e Sam siamo con tutti voi parti amate del Cuore Sacratissimo di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria. Siamone degni di questa chiamata perchè Gesù e Maria si fidano di noi e ci chiamano a farci con loro mediatori di grazie e corredentori,  in Cristo sul modello di Maria, dei fratelli lontani, ovunque dispersi nel cammino della vita.
Grazie, l'Emmanuele il Dio con noi, ci tenga saldi e ci sostenga nel durissimo cammino pasquale, il cammino della conversione.

CONSACRAZIONE QUOTIDIANA AL CUORE IMMACOLATO E ADDOLORATO DI MARIA SS
Cuore Addolorato e Immacolato di Maria Ss, madre nostra
Cuore Immacolato di Maria, Madre di Gesù e mia, oggi e per sempre, consacro me stesso con tutta la mia vita, la mia anima, il mio cuore, il mio spirito, la mia volontà, il mio corpo, tutti gli affetti miei, tutta la mia fragilità, tutte le mie speranze e le piaghe del mio cuore, tutto cio' che il Padre mi ha donato di essere e di avere, a TE. Madre, mi metto interamente nelle Tue Mani, io non desidero altro che abbandonarmi in Te per amare in Gesù, il Padre Celeste e tutti i fratelli del mondo. Compi in me il Tuo desiderio materno, tu conosci ogni cosa di me e della mia storia personale, nulla ti è nascosto e tutto puoi, per fare di me un figlio Tuo, uno figlio dell'Amore, un servo dell'Amore, uno strumento dell'Amore. 
Cuore Addolorato di Maria, a te interamente mi affido e in te mi immergo, perchè attraverso le spade che ti ho inflitto peccando, tu mi doni amore sincero e umile per Cristo, Tuo Figlio Crocifisso, ottenendomi la vista spirituale e la salute dell'anima. I tuoi dolori madre cara, siano i miei, tanto che impari vivendo in essi che non vi è altro amore vero che l'abbandono di me stesso alla Divina Volontà.
Così a te consacrato, mia adorata Madre, mi volgo a Te con fiducia piena, mettendomi sotto al Tuo Sguardo Materno e così come io pongo tutti i miei tesori nel Tuo Cuore Immacolato e Addolorato, Tu Madre, metti nel mio così povero e fragile, i tesori infiniti del Tuo.
Maria, Madre di Misericordia non dimenticare che io ti appartengo per libera scelta e volontà, percio' piegati con pietà verso questo misero figlio che senza la mamma non puo' camminare, ma solo inciampa e cade. Soccorrimi come figlio tuo a te caro in ogni mia tentazione, e portami il Tuo Gesù perchè per Tuo Mezzo io non sia mai separato dal mio vero amico, dal mio unico tesoro, dalla fonte e scopo della mia vita e in qualsiasi pensiero, sentimento, intenzione e azione, la Grazia non mi venga mai meno.
Grazie Madre, perchè so che mi hai accolto nella schiera dei figli cari al Tuo Cuore Immacolato e Addolorato ed io col Tuo aiuto e sotto alla Tua protezione vigile, saro' per te motivo di consolazione, di sorrisi e di gioia.

LINK PER PREGARE IL ROSARIO CON I MISTERI DI OGGI:
http://neltuovolere.blogspot.it/2012/03/il-santo-rosario-alla-mamma-nel-gg-in.html
LINK PER LEGGERE E MEDITARE LA PAROLA DI CRISTO DI OGGI:
http://www.laparola.it/laparoladioggi.php/

Nessun commento:

Posta un commento