sabato 21 gennaio 2012

Il Santo Rosario NDV


PREGA IN ME, GESÙ!
O Gesù, Ti voglio pregare con la tua voce e,
come la tua voce penetrava i Cieli e si ripercuoteva nelle voci di tutti, così la mia, facendo onore alla tua stessa voce, penetri fin nei Cieli, per darti la gloria e l’amore
della tua stessa parola.

Gesù, prega in me! Preghiamo insieme, nella tua Volontà, con le stesse preghiere della tua SS. Umanità, che faccio mie, per soddisfare alle preghiere di tutti e per dare al Padre
la gloria che dovrebbero dargli tutte le creature. Spirito Santo, Amore Immacolato del Padre e del Figlio, Tu, che per un preciso Volere, hai il Verbo, nella Madre, incarnato, vieni nel nostro cuore e riempici del Tuo Divino Amore. Tu, sei Amore sostanziale, poiché sei Essenza Reale che ci conduce ad amare. Tu, hai in Te i tempi ed i modi di Dio: mostrali anche a noi e conducici a divenire come Voi. Un unico Amore ed un unico Volere Vi rendono Persone Une e Trinitarie e la Vostra Essenza ci disvelano. Prorompi, Spirito Santo Amore, prorompi dagli alti spazi e vieni a prendere sede nel nostro cuore. Manifesta a noi, ognora, la Verità e rendici aperti a quanto, via via, ci disvelerai. Spirito Santo Amore, Uno ed Onnipotente Signore, donaci lo Spirito del Padre e confermaci nell’Amore del Figlio. Tu che sei Unità indissolubile di Trinitaria ed eccelsa Meraviglia Regale, vieni qui sulla terra e riuniscici in uno stesso Spirito. Amore immolato, Amore donato, divieni in noi Amore donante per ognuno dei figli tuoi. Non Ti domandiamo più i sette doni, ma agogniamo in noi la tua presenza. Fonte sigillata di puro Amore, vieni ed apri le dighe del nostro cuore, perché Tu possa da esso eternamente scaturire. Spirito Santo Amore, donaci la tua stessa luce, la tua stessa pace ed il tuo stesso vigore. Amen.
ATTO DI DOLORE NEL DIVIN VOLERE

Dio mio, perdonami. Io ebbi l’ardire di offenderti e di rivoltarmi contro di Te, nel medesimo istante in cui Tu mi amavi! Mi pento con tutto il cuore di averti offeso; Ti prego, Ti supplico di concedermi il tuo rammarico, affinché io mi dolga con quello stesso dolore con cui Tu Ti dolesti per i miei peccati; dolore che fu tanto grande ed intenso da farti sudare vivo Sangue nell’Orto degli ulivi.
Mamma Celeste, ottienimi dal tuo e mio Gesù il sospirato perdono. Io propongo e prometto nel modo più energico ed assoluto di non peccare mai più. Amen.
Regina Immacolata, Celeste Madre mia, vengo sulle tue ginocchia materne per abbandonarmi, come tua cara figlia, nelle tue braccia, per chiederti coi sospiri più ardenti, con questo rosario, la grazia più grande: che mi ammetta a vivere nel Regno della Divina Volontà.
Mamma Santa, Tu che sei la Regina di questo Regno, ammettimi come figlia tua a vivere in esso, affinché non sia più deserto, ma popolato dai figli tuoi. Perciò, Sovrana Regina, a Te mi affido, acciocché guidi i miei passi nel Regno del Voler Divino e, stretta alla tua mano materna, guiderai tutto l'essere mio, perché faccia vita perenne nella Divina Volontà. Tu mi farai da mamma e, come a Mamma mia, Ti faccio la consegna della mia volontà, affinché me la scambi con la Divina Volontà, e così possa restar sicura di non uscire dal Regno suo. Perciò Ti prego che mi illumini per farmi comprendere che significa “Volontà di Dio”.

(Ave Maria) “Mamma mia, ti amo, e tu amami e dammi un sorso di Volontà di Dio all'anima mia; dammi la tua benedizione, affinché possa fare tutte le mie azioni sotto il tuo sguardo materno”. Misteri della GIOIA

1) L’Annunciazione

Mamma bella,ti prego che pronunzi il tuo Fiat sopra di me; ed io pronunzio il mio, affinché resti concepito in me quel Fiat che tu tanto sospiri che come vita regni in me. (dopo il Gloria)
Gesù, credo nel tuo amore verso di me. Prendo tutto e tutti nella tua Volontà perché Ti amo e voglio amarti, lodarti, glorificarti, ringraziarti, benedirti, ripararti, adorarti, per me e per tutti, nel tuo Divino Volere, per la tua maggiore gloria e per la santificazione universale. Regina del Divin Volere prega
- Affinché la Divina Volontà regni sulla terra come in Cielo.


2) La Visitazione a S. Elisabetta

Mamma bella, io mi sento stupita nel sentire le tue belle lezioni. - Mamma Santa, visita l’anima mia e prepara in essa una degna abitazione alla Divina Volontà.

3) La nascita di Gesu’

Mamma santa, oh, come sei fortunata, sei la vera benedetta fra tutte le donne! Deh, ti prego, per quelle gioie che provasti quando stringesti Gesù al tuo seno e quando Gli desti il primo bacio, che per pochi istanti mi ceda nelle mie braccia il piccolo Gesù, affinché Gli dia il contento col dirgli che giuro di amarlo sempre e che non voglio conoscere che la sua Divina Volontà.
E Tu chiudi nel mio cuore il piccolo Gesù, affinché me lo trasformi tutto in Volontà di Dio.

4) La Presentazione al Tempio
Mamma santa, nel tuo Cuore trafitto metto tutte le mie pene e tu sai come mi trafiggono il cuore. Deh, fammi da Mamma e versa nel mio [cuore] il balsamo dei tuoi dolori, affinché [abbia] la tua stessa sorte, di servirmi delle mie pene come monetine per conquistare il Regno della Divina Volontà.
e ti prego di dare il bagno del Sangue del Celeste Bambino all'anima mia, affinché mi sani le ferite della mia volontà umana per chiudere la Divina e per guardia mi scriva sopra d'ogni ferita il nome SS. di Gesù.

5) Lo smarrimento di Gesu’

Mamma santa, io tremo pensando agli abissi nei quali la mia volontà è capace di precipitarmi. [Per] causa sua io posso smarrire te, posso perdere Gesù e tutti i beni celesti. Mamma, se tu non mi aiuti, se non mi cingi con la potenza della Luce del Voler Divino, sento che non mi è possibile vivere con costanza di Volontà Divina. Ripongo perciò tutta la mia speranza in te, in te confido, da te tutto spero. Così sia.
LITANIE DEL DIVIN VOLERE
Nella nostra mente, il Tuo Volere sia
nel nostro cuore,
nelle nostre membra,
nei nostri pensieri,
nei nostri affetti,
nei nostri passi,
nelle nostre difficoltà,
nelle nostre sofferenze,
nei nostri dolori,
nella nostra carne,
nel nostro sangue,
nella nostra anima,
nel nostro spirito,
nelle nostre famiglie,
nei nostri figli,
nell’amore fra di noi,
nelle nostre case,
nelle nostre cose,
nei nostri rapporti con le creature,
nei nostri rapporti con la Creazione,
sul nostro pianeta e nell’universo,
come in Cielo così in terra,
in ogni carne e in ogni spirito creato,
in noi, figli del Divin Volere,
nella nostra preghiera,
nell’Adorazione, nella lode,
nel respiro e nella vita,
ora e in eterno, Signore.
( Le litanie sono tratte dalla Coroncina alla Divina Volontà del sito casadellasperanza)
PREGHIERA ALLA CELESTE REGINA
Regina Immacolata, Celeste Madre mia, io vengo sulle tue ginocchia materne per abbandonarmi, qual tuo caro figlio, fra le tue braccia e per chiederti, coi sospiri più ardenti, la massima grazia che Tu possa concedermi:
Mamma Santa, Tu che sei la Regina del Regno della Divina Volontà, ammettimi a vivere in Esso come figlio tuo e fa’ sì che questo Regno non sia più d’ora innanzi deserto, ma molto popolato di figli tuoi.
Sovrana Regina, a Te mi affido, affinché Tu guidi i miei passi in questo Santo Regno: tenendomi avvinto alla tua mano materna, fa’ che tutto l’essere mio viva vita perenne nella Divina Volontà. Tu mi farai da Mamma ed io Ti consegnerò la mia volontà affinché Tu me la scambi con quella Divina. Illumina perciò Ti prego la mia mente ed assistimi, perché io possa ben comprendere che cosa sia e che cosa significhi la Santa Volontà di Dio.

Mamma Regina, fammi vivere e morire nel Fiat della Divina Volontà! Irrevocabilmente rinuncio a me, mi riconsacro a Te, mi getto in Te! Immergimi nei tuoi mari di amore, di dolore e di virtù che per noi hai meritati. Rinnovami, concepiscimi e nutrimi. Fa’ di me il tuo Gesù.
Sempre a Te unito all’infinito nel filo del Fiat Divino, avvolgo e investo tutto il creato ed uniformo tutti gli atti di tutte le creature che sono, che furono e che saranno; immergili prima nei tuoi mari e nei meriti e nel Sangue di Gesù, trasformandoli così in atti di amore, di generazione della Divina Volontà, per quante Vite Divine la SS. Trinità desidera e merita. E nel filo della Divina Volontà che mi unisce a Te con il tuo Gesù, unisco pure questi atti tutti, in un unico, indissolubile filo divino. Tessi con le tue mani materne la tunica a Gesù, chiudendo e sigillando in essa tutte le anime, nessuna esclusa. Tu stessa chiudi le porte dell’inferno! Che la Giustizia sia appagata! Che la Misericordia trionfi! Che venga, venga il tuo trionfo!… col Regno della Divina Volontà e del Divino Amore!
Lo Spirito Santo purifichi, infiammi e santifichi ogni cuore!
Gesù, Maria, avvalorate e fate vostra ogni cosa mia! Mamma Regina, chiudimi col mondo intero nel Fiat della Volontà Divina! BENEDIZIONE
... Sovrana Regina, vivendo nella Divina Volontà Ti chiedo per me e per tutti la tua Santa Benedizione. Scenda essa come celeste rugiada sui peccatori e li converta, sopra gli afflitti e li consoli, sopra il mondo intero e lo trasformi nel bene, sulle anime purganti e smorzi loro il fuoco che le brucia.
La Tua Benedizione materna sia pegno di eterna salvezza a tutte le anime!
+ Nella Divina Volontà Maria SS. ci benedica, ci preservi da ogni male e pronunci in noi il suo FIAT !

* * *
Regina del Divino Volere, prendimi sulle Tue ginocchia materne
e insegnami a vivere solo di Volontà Divina.

Nessun commento:

Posta un commento