sabato 21 gennaio 2012

Preghiere NDV

RASSEGNA DELLE PROPRIE MISERIE SPIRITUALI
NELLA VOLONTA’ DI DIO

Mio Gesù, questa povera creatura non può stare senza venire continuamente a Te, e mentre vengo, par che io senta in me miserie, freddezze, tenebre e debolezze, ma le porto a Te per fartene rassegna; e Tu, o mio Gesù, guarda nelle pene che queste miserie mi apportano ciò che io posso darti; io Ti presenterò le tenebre dell’anima, affinché mi dia in cambio la luce; le freddezze, affinché le scambi in amore; le debolezze, affinché mi metta lo scambio della forza. Non sei Tu forse geloso perché vuoi tutto per Te? Ma sai, o Gesù, non mi basta far lo scambio, ma voglio riversare tutte le mie pene nella tua SS. Volontà, affinché si innalzino verso il Cielo e glorifichino Te divinamente, e poi si riversino su tutte le creature affinché tutte le mie piccole pene portino luce, fortezza ed amore, e queste, o Gesù, formando dolce catena di amore tra il tuo Cuore e il mio e tra tutte le creature, possano restar legate ed avvinte nella dolce catena dell’Amore. Mio Gesù, aprimi il cuore e chiuditi in esso in modo da sentire più la tua Vita che la mia. A Te il mio palpito fuso nel Tuo che sempre dice: “Ti amo, Ti amo!” Mio Gesù, a Te il mio cuore, vieni, aprilo ed in esso chiudi il tuo Cuore, affinché Esso regni, domini, comandi.

Nessun commento:

Posta un commento