lunedì 23 gennaio 2012

Progetto settimanale blog

Carissimi fratellini, vorremmo informarvi che abbiamo pensato di impostare un lavoro di base settimanale, dedicando ogni gg un'intenzione di preghiera a scopo riparativo. E'stupendo per me, aprire oggi la pagina di casa nostra, e vedere la sintonia dello Spirito Santo con Samantha che ha appena postato una preghiera di riparazione. Gesù davvero prende le nostre povertà e nel Suo Spirito le dirige perchè tutto divenga nel Suo Volere unità di intento e di amore.
Pertanto leggendoci in questi fatti ancor più la Volontà divina, acchè si ripari ogni singolo gg della settimana all'Amore di Dio, che è tradito, sfigurato, negato, colpito dall'odio dell'uomo sempre più acceso nel nostro tempo, svilito, sacrilegalmente trattato, sia nelle immagini sacre, sia nelle Santissime Specie sacramentali dove la Ss Trinità nella Persona di Gesù viene gravemente e vergognosamente offesa e dileggiata, mi pare molto significativo e importante che i cristiani di oggi siano più attenti a questi accadimenti vili e malati, e che con amore si sforzino di riparare agli atti di odio furente contro Dio dando a Dio più tempo, più cuore, più amore.

Non possiamo accettare nel silenzio o in una indifferenza colpevole, uno status di cose tristi come tutte le varie forme di negazione e offesa  a Dio delle più basse leghe, come se bastasse solo aver pietà. Occorre unire alla pietà la concreta e costruttiva virtù della riparazione, rendendo a Dio quella Gloria che altre creature purtroppo cieche, gli sottraggono volontariamente con atti ignobili. 
Ecco allora cosa vi proponiamo come gruppo di preghiera, a scopo riparativo. (ovviamente resta inteso che a questo calendario riparativo settimanale, si aggiungono tutte le forme di preghiera e devozione previste dalla Chiesa e suggerite dallo Spirito Santo).
LUNEDI': ADORAZIONE DELL'INFANZIA DI GESU' e preghiera per i purganti. Lo scopo: riparare alle mancanze di umiltà degli uomini, ai desideri di primato, di potere, e alla mancanza di mortificazione delle anime, alla dimenticanza di preghiere quotidiane per le anime dei defunti.
MARTEDI': ADORAZIONE AL VOLTO SANTO E AL SS NOME DI GESU'. Lo scopo è riparare alla Dignità di Dio che i peccatori vogliono distruggere e levarGli per sostituirsi a Lui disprezzando e burlando le cose sacre, riparare alle azioni sacrileghe contro le immagini di Dio, e alle bestemmie del Suo Santissimo Nome. Aggiungeremo a questa intenzione la preghiera angelica.
MERCOLEDI': ADORAZIONE DELL'AMORE DI DIO NELLA SACRA FAMIGLIA DI NAZARETH, + PREGHIERE A S. GIUSEPPE con particolare attenzione alle famiglie, ai lavoratori, ai moribondi e ammalati.
GIOVEDI': ADORAZIONE AL SS SANTISSIMO SACRAMENTO con preghiere eucaristiche, ora santa e corone per i sacerdoti. Lo scopo è riparare agli abomini eucaristici che i nemici di Dio compiono per sfregio, odio proprio attraverso gli atti gravemente offensivi al Signore Sacramentato, per riparare contestualmente alle dimenticanze di Cristo nel Tabernacolo, alle Comunioni fatte poco e male. Ripareremo anche le gravi mancanze di quei consacrati che hanno perso la fede e continuando a vestire l'abito talare, portano le anime con scandalo ad allontanarsi da Gesù e dalla Chiesa. Ripareremo anche all'agonia che Gesù subì nel Getsemani nella più totale solitudine causata proprio da coloro che più Gesù conoscevano e di cui più Gesù si fidava.(e che sono il simbolo proprio dei credenti tiepidi)
VENERDI': ADORAZIONE DELLA SANTA CROCE DI GESU'. Alla Via Crucis immancabile, verrà affiancata la preghiera alle Sante piaghe e al Preziosissimo Sangue, alternando una volta l'una e la volta successiva l'altra.
SABATO: PREGHIERA E AMORE RIPARATORIO VERSO IL CUORE IMMACOLATO E ADDOLORATO DI MARIA SS con Rosario Completo nei misteri e la Corona dell'Addolorata. Lo scopo è in questo gg in particolare di intensificare la preghiera per le intenzioni della Regina della Pace e riparare alle oscenità con cui si offende Maria in immagini e parole specialmente nella Sua Ss Verginità.
DOMENICA: ADORAZIONE DELLA SS TRINITA' con Rosari allo scopo, Coroncine varie, preghiere di lode e ringraziamento.

Questo è il vademecun fisso settimanale che da oggi in poi il blog terrà fedelmente per divenire fedele nella preghiera e interessarsi di più alla salvezza di tutte le anime, così come Maria chiede a Medjugorie: essere i suoi angeli.
Grazie a tutti e quindi cominciamo da oggi con l'adorazione dell'infanzia di Gesù e la preghiera per il purgatorio. Una piccola sottolineatura: ovviamente mai permettere che  queste preghiere sostituiscano il Rosario del gg al quale, per lo scopo per il quale sono proposte, DEBBONO AGGIUNGERSI,  e ancora più ovviamente non mancare alla Santa Messa feriale qualora il ns stato lo permetta.
Affidando questa intenzione settimanale ai Ss Cuori di Gesù, Giuseppe e Maria, e consacrandoci come blog a questo scopo proprio al Cuore Immacolato della nostra SS Celeste Mamma, vi benediciamo nel Divin Volere, nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Paola e Samantha

Nessun commento:

Posta un commento