venerdì 13 gennaio 2012

Vangelo: Parola che da vita

Venerdì 13 gennaio 2012

1ª settimana del Tempo Ordinario

+ VANGELO (Mc 2,1-12)

Il Figlio dell’uomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra.

+ Dal Vangelo secondo Marco

Gesù entrò di nuovo a Cafàrnao, dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la Parola. Si recarono da lui portando un paralitico, sorretto da quattro persone. Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ti sono perdonati i peccati». Erano seduti là alcuni scribi e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare i peccati, se non Dio solo?». E subito Gesù, conoscendo nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: «Perché pensate queste cose nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire al paralitico “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati, prendi la tua barella e cammina”? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere di perdonare i peccati sulla terra, dico a te -disse al paralitico-: àlzati, prendi la tua barella e va’ a casa tua». Quello si alzò e subito prese la sua barella, sotto gli occhi di tutti se ne andò, e tutti si meravigliarono e lodavano Dio, dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!». Parola del Signore Piccolo commento al Vangelo Fratellini carissimi, oggi la Parola di Gesu' mi ha commosso, facendomi riflettere sull'importanza del perdono.
E' bellissimo sapere che la nostra miseria trova sempre rifiugio tra la braccia misericordiose di Gesu'..
Che per quanto miserabili, il Suo Amore è la medicina piu' potente di tutti i nostri mali..
Solo il perdono da vita sia che lo riceviamo sia che lo doniamo..
Quando qualcuno si lamenta con me dei suoi malanni, io non propongo quasi mai cure mediche, ma Gesu' Eucarestia..
Provate a recarvi con i vostri dolori davanti a Gesu' state in adorazione e vedrete che guarirà ogni male..
E quando i dubbi vi assalgono, i problemi vi tormentano..Lasciate tutto, andate da Lui..Vi aspetta!!
Ma lo sapevate che le sofferenze, le contrarietà, il rifiuto degli uomini verso di noi, non sono altro che stratagemmi d'amore di Gesu' Eucarestia che ci chiama,che ci attira nel Suo Cuore piangente per la solitudine nei Tabernacoli di tutto il mondo?
Vi richiamo alla presenza Eucaristica di Gesu', perchè solo alla Sua Presenza possiamo capire chi siamo, cioè il nulla, e di cosa abbiamo bisogno..
La confessione è davvero un continuo battesimo nel Suo Sangue che ci libera, ci guarisce, ci fortifica..
E' bellissima la Sua frase:
Che cosa è più facile: dire al paralitico “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati, prendi la tua barella e cammina”?
Tutti si preoccupano delle malattie, del lavoro, della crisi finanziaria, ma pochi riflettono sull'impotanza di salvare la propria anima e di custodire questa salvezza..Tutti diciamo di credere ed di avere fede, ma chissà perchè nelle difficoltà diciamo "ma.. se.. pero'.. Quanti possono dire di avere la fede che sposta le montagne?
Osservate cosa sta accadendo nel mondo: disperazione.
La gente ha smesso di sperare e chi smette di sperare ha smesso di credere e di amare.. Il mondo e lo spettacolo orribile che ci propone è il risultato del mancato affidamento della nostra vita al Signore.. Ecco a cosa porta la scelta del nostro volere su quello di Dio..
Dopo aver letto e meditato la Parola, ho portato tutti davanti a Gesu', sopratutto coloro che sono paralizzati dalle paure, dalle miscredenze, dal peccato di orgoglio..Ho chiesto a Gesu' di guarire tutti con il Suo Perdono nel Suo Volere, che moltiplica gli atti all'infinito..
Fratellini, io non so, se siamo in grado di farvi comprendere la forza della preghiera unita alla Volontà di Gesu'..
Leggendo il Vangelo ogni giorno riflettete sui suoi atti..Lui liberava, guariva ogni sorta di infermità, e annunciava che il regno di Dio è vicino..
Ogni suo atto è un Fiat che da vita..Lui parlava e la Sua Parola era vita, tutto quello che faceva era vita..Questo è l'essenza della Sua Volontà.
Ora concede anche a noi di mettere a disposizione dell'umanità intera questa vita che crea che salva che santifica..
Quindi se io dico a Gesu' che nel Suo Volere gli porto tutti gli ammalati nel corpo e nello spirito affinche Lui li gurisca, Lui lo fa realmente, perchè il Suo Volere è Lui stesso e Lui non puo' negarsi, non puo' rifiutare Se stesso..
Quindi lodiamolo insieme e ringraziamolo di cuore per il dono del Divin Volere tra noi e imploriamolo affinchè venga presto il Suo Volere a regnare sulla terra come in cielo!! Fiat

Nessun commento:

Posta un commento