martedì 21 febbraio 2012

Il Santo Rosario con gli angeli oggi martedì

Amici, vi invitiamo oggi a leggere il Vangelo meditato, fare gli atti di riparazione e il Santo Rosario con gli angeli. Scorrete i vari posts della giornata...buona preghiera a tutti NEL DIVIN VOLERE.
MISTERI DOLOROSI

PRIMO MISTERO DOLOROSO
L’AGONIA DI GESÙ NEL GETSEMANI
Nell'Orto, l'angelo, mandato dal Padre, ha un'importante, per quanto misteriosa, missione. Il Vangelo lascia a noi immaginare ciò che egli disse a Gesù. Gli avrà detto tutto ciò che poteva rendergli meno doloroso il bere l'amaro calice. I commentatori e i veggenti ci aiutano a ricostruire quella tragica scena che si ripete anche per noi, quando Dio ci domanda di ripetere il nostro "fiat" nelle avversità. Allora il nostro pietoso angelo sarà pronto a consolarci e confortarci, se noi lo chiameremo in nostro
Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Angelo di Dio

SECONDO MISTERO DOLOROSO
LA FLAGELLAZIONE DI GESÙ ALLA COLONNA

Gli angeli, certo presenti in tutti i misteri Dolorosi, si saranno coperti il volto per l'orrore dell'ingratitudine, della crudeltà e della malvagità umana. Avrebbero voluto chiedere a Dio che permettesse loro di difendere il loro Re e sterminare i suoi infami nemici, ma avendo Egli svelato ad essi il piano della sua misericordia verso gli uomini, uniformandosi ai sentimenti di Gesù e di Maria, si unirono ad essi per implorare misericordia per i colpevoli. O santi angeli, che liberi dal peso della carne, non foste mai soggetti alle umilianti, insistenti e continue lotte contro le tentazioni della sensualità, otteneteci, per i meriti della flagellazione di Gesù, la purezza del corpo e del cuore.
Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Angelo di Dio

TERZO MISTERO DOLOROSO
GESÙ È CORONATO E CONDANNATO A MORTE

O cari santi angeli, che per riparare gli scherni con cui le guardie malvagie, offendevano Gesù, vi offriste totalmente e per sempre al servizio del Re dei re, otteneteci la grazia di saper accettare, in spirito di umiltà e di riparazione, tutto ciò che potrebbe ferire il nostro amor proprio e di consacrarci completamente a Maria, per cooperare alla realizzazione del Regno di Dio.
Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Angelo di Dio

QUARTO MISTERO DOLOROSO
LA SALITA DI GESÙ AL CALVARIO SOTTO IL PESANTE LEGNO DELLA CROCE

O cari santi angeli, che con tanto amore seguiste Gesù, sforzandovi di mitigare la ferocia dei suoi nemici e di ispirare coraggio ai suoi amici, quali le pie donne, la Veronica e il Cireneo e che foste particolarmente colpiti dall'incontro del Redentore con la sua Santissima Madre, custodite e proteggete la Chiesa pellegrina nel mondo e sostenete l'umanità lungo il difficile cammino verso la santità.
Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Angelo di Dio

QUINTO MISTERO DOLOROSO
LA CROCIFISSIONE E MORTE DI GESÙ DOPO TRE ORE DI AGONIA

O buoni angeli, che assistete adoranti a tutte le rinnovazioni del sacrificio della croce che si operano sui nostri altari, otteneteci di imitare la vostra riverenza, nell'assistere alla Santa Messa e come amiamo credere che allora abbiate religiosamente raccolte tutte le gocce del Divin Sangue, per preservarle dalla profanazione, così ora otteneteci di corrispondere fedelmente alle grazie attuali, che sono altrettante gocce di quel prezioso Sangue.
Padre nostro, 10 Ave Maria, Gloria al Padre, Angelo di Dio

Nessun commento:

Posta un commento