mercoledì 1 febbraio 2012

Oggi mercoledì devozione al Cuore Castissimo di S.Giuseppe

Carissimi fratelli, buongiorno.
Oggi è mercoledì quindi onoriamo e ripariamo dell'amore fedele e umile che non abbiamo come umanità nell'amare Dio e servirLo, come dovrebbe invece essere, attraverso la preghiera al Cuore Castissimo di S.Giuseppe. In particolare Samantha già ci aveva postato questo desiderio di Dio e cioè che il primo mercoledì del mese fosse dedicato al Cuore Castissimo del nostro amato Santo, Custode e protettore del Figlio del Padre Altissimo e della Santissima Vergine Maria. Oggi è proprio mercoledì 1 febbraio, che provvidenza in questo eh?

Allora preghiamo S.Giuseppe e offriamoci a Dio per mezzo di Lui

Signore, manda la tua Luce! Manda il tuo Spirito! ''Vieni, Spirito Santo, e rinnova i nostri cuori, le nostre anime, le nostre famiglie e tutta la faccia della terra con i tuoi ardenti raggi d'Amore e di Luce! Vieni, Spirito Santo, benedici tutta l'umanità, tutta la santa Chiesa, illuminandola con la tua Luce, rivestendola con il tuo potere e rinno­vandola con il fuoco purissimo venuto dal cuore del Padre, del Figlio e da Te che sei la Luce pura e santa, il sovrano Signore e santi­ficatore delle nostre anime. Vieni, Spirito Santo, prenditi cura di tutto il mio essere. Vieni ad essere il Padrone del mio cuore e di tutta la mia vita. Fa' di me ciò che ti piace. Sono qui per fare la tua volontà; che la tua Parola viva, Parola di vita e di verità, sia la forza e la fonte che farà sgorgare dal mio cuore fiumi di acqua viva. Amen.


Consacrazione al Cuore Castissimo di S.Giuseppe


Cuore Castissimo di San Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo. Cuore Castissimo di San Giuseppe, spargi sull'umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo. San Giuseppe, io mi consegno realmente a te. Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita. San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria. Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di Satana. Benedici tutta la santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo. Noi ci consegnamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre. Amen.
Sposa amorosissima di San Giuseppe, Tu hai sempre venerato in Lui lo Sposo Immacolato e Verginale, vicario illibato dell’Amore Divino. Donaci, o Madre amorosissima, l’amore più ardente del Tuo Cuore Immacolato a Lui, per onorarLo e amarLo, degnamente, nella Santa Chiesa, dolcissimo Vicario della divina Carità.
Sposa Immacolato di Giuseppe, al Suo Cuore purissimo Tu hai affidato, per volontà del Divin Padre, il tuo Cuore e il Cuore Divino di Gesù, in unico palpito di amore verginale. Affida ora al Suo Cuore amatissimo L’amore di ogni anima, di ogni famiglia e di tutta la Chiesa, perché ne sia Maestro, Custode e Padre a nome e gloria dell’Amore Infinito.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. 

Nelle tue mani
Nelle tue mani, o Giuseppe,
abbandono le mie povere mani;
alle tue dita intreccio,
pregando, le mie fragili dita.

Tu, che nutristi il Signore

col quotidiano lavoro,
dona il pane ad ogni mensa
e la pace che vale un tesoro.

Tu, protettore celeste

di ieri, oggi e domani,
lancia un ponte d'amore
che unisca i fratelli lontani.

E quando, ubbidiente all'invito,

ti renderò la mia mano,
accogli il mio cuore contrito
e portalo a Dio piano piano.

Allora sebben le mie mani sian vuote,

sian stanche e pesanti,
guardandole tue dirai:
"Così son le mani dei santi!"

Preghiera a San Giuseppe
A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione, ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, dopo quello della tua santissima sposa. Per, quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all'Immacolata Vergine Maria, Madre di Dio, e per l'amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità che Gesù Cristo acquistò col suo Sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni. Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l'eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in cielo.
AMEN.
Cuore Castissimo di S.Giuseppe

 Sette dolori e gioie di S. Giuseppe

PRIMO “DOLORE E GIOIA”

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore e la gioia che provasti nel mistero dell'Incarnazione del Fi­glio di Dio nel grembo della Beata Vergine Ma­ria, ottienici la grazia della confidenza in Dio. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

SECONDO "DOLORE-GIOIA"

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore che provasti nel veder nascere in tanta povertà il Bambino Gesù e per la gioia che sentisti ve­dendolo adorare dagli Angeli, ottienici la gra­zia di accostarci alla Santa Comunione con fe­de, umiltà e amore. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

TERZO "DOLORE-GIOIA"

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore che pro­vasti nel circoncidere il Divino Bambino e per la gioia che sentisti nell'imporgli il nome di "Ge­sù", ordinato dall'Angelo, ottienici la grazia di togliere dal cuore tutto ciò che dispiace a Dio. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

QUARTO “DOLORE-GIOIA”

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore e la gioia che provasti nell'udire la profezia del santo vecchio Simeone, che annunciava da una parte la perdizione e dall'altra la salvezza di tante anime, a seconda del loro atteggia­mento nei riguardi di Gesù, che stringeva Bambino fra le sua braccia, ottienici la grazia di meditare con amore le pene di Gesù e i do­lori di Maria. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

QUINTO "DOLORE-GIOIA"

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore che provasti nella fuga in Egitto e per la gioia che sentisti avendo sempre con te lo stesso Dio insieme alla sua Madre, ottienici la gra­zia di compiere con fedeltà e amore tutti i nostri doveri. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

SESTO "DOLORE-GIOIA"

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore che provasti nell'udire che regnavano ancora, nella terra di Giudea, i persecutori del Bambino Ge­sù e per la gioia che sentisti nel far ritorno nel­la tua casa di Nazareth, in terra più sicura di Galilea, ottienici la grazia dell'uniformità ai voleri di Dio. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria. 

SETTIMO "DOLORE-GIOIA"

O glorioso S. Giuseppe, per il dolore che provasti nello smarrimento del fanciullo Gesù e per la gioia che sentisti nel ritrovarlo, ottieni­ci la grazia di condurre una buona vita e di fa­re una santa morte. (breve pausa di meditazione) Pater, Ave, Gloria.

Rosario di oggi con la S.Famiglia di Nazareth 
 
1' MISTERO GLORIOSO
GESU' E' RISORTO
+ Tre giorni di attesa del Risorto. Dov'è Gesù? E' nel tuo cuore, e vuoI rimanere sempre con Maria e Giuseppe. Quanto è dolce Gesù! Egli ama immensamente anche coloro che Lo offendono. Certo, la mediazione materna di Maria e quella paterna di Giuseppe, ti permettono di ricevere perdono da Dio, ma tu ricambia tanto amore.
 
2' MISTERO GLORIOSO
GESU' ASCENDE AL CIELO
+ L'Amore di Gesù ha trionfato su tutto e adesso il Figlio torna al Padre. La materna bontà di Maria vuole che tu sia un giorno in Cielo, e lì scoprirai la soave tenerezza di San Giuseppe, che continuamente intercede per te, per ottenerti Grazie abbondanti. Maria e Giuseppe vogliono condurre anche te al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.
 
3' MISTERO GLORIOSO
LO SPIRITO SANTO SU MARIA E I DISCEPOLI
+ Maria è Madre di tutti, ma soprattutto degli umili, dei semplici e degli sprovveduti. Nel Cenacolo raduna gli Apostoli. Con la bontà, la pazienza e l'amore che può avere la Madre di Dio, ripete, insegna e spiega ancora la dottrina del Figlio. Come è materna Maria! E' la Madre della Sapienza che parla. E' la bontà sapiente.
 
4' MISTERO GLORIOSO
MARIA E' ASSUNTA IN CIELO
+ Sale Maria al Cielo, dopo che Dio era sceso sulla terra. Sale Maria per preparare i posti per tutti i Suoi figli. Maria non Si dimentica mai di te. Il dolce Gesù ritrova Maria, Colei che L'amò ininterrottamente. Anche San Giuseppe è felice come mai prima, perchè vede ricomposta la Santa Famiglia di Nazareth.
 
5' MISTERO GLORIOSO
LA TRINITA' INCORONA MARIA REGINA DEGLI ANGELI E DEI SANTI
+ Maria Regina è incoronata dal Re, mentre San Giuseppe assiste festante. Anche tu sarai incoronato in cielo, ma qui devi molto riflettere sulla dolcezza di Gesù, sulla bontà materna di Maria e sulla tenerezza patema di San Giuseppe. Dopo la rilessione dovrai vivere come Loro tre!
 

Nessun commento:

Posta un commento