sabato 11 febbraio 2012

ROSARIO PER LA GUARIGIONE E SUPPLICA ALLA MADONNA DI LOURDES

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria

Credo

Mettiamo tuti gli ammalati nel Divin Volere:

Nei PATIMENTI

Gesù, tutto per amore tuo! Vogliamo portarti tutti i nostri ammalati affinchè la loro sofferenza, ogni loro dolore sia un atto di lode, di onore, di omaggio che Ti offriamo ; le sofferenze di tutta l'umanità siano tante voci che Ti glorifichino e tanti attestati che dicano che Ti amiamo. (Cfr. Vol. 2 - 21.8.1899)

Vogliamo portare le sofferenze di tutti nella tua Volontà, NOSTRO Gesù, perché ogni nostra pena sia una vita che diamo a Te per impetrare anime. Il nostro patire baci il tuo, e così intendiamo, o Gesù, darti la soddisfazione delle stesse tue pene. (Cfr. Le Ore della Passione… - 15a Ora)

Gesù, Ti offriamo la nostra sofferenza e la sofferenza di tutti i nostri ammalati unita a quella tua sofferenza che avesti nell’Orto quando sudasti Sangue per i NOSTRI peccati. La nostra umanità sia la croce e la nostra anima unita con la tua Volontà sia il Crocifisso vivente che stia continuamente innanzi a Te per darti la soddisfazione che Tu stesso desti all’Eterno Padre. O Gesù, dolce Vita NOSTRA, le nostre preghiere e le nostre pene s’innalzino sempre verso il Cielo per far piovere su tutti la luce della Grazia e assorbire in noi la tua stessa Vita. (Cfr. Le Ore della Passione di N.S.G.C. - 6a Ora)

(Per qualcuno che soffre:)

Gesù, stando nel tuo Volere imprimo il mio Ti amo nel tuo ti amo ed unisco il tuo patire al patire di ( dire il nome degli ammalati per cui vogliamo pregare ) perché Tu trovi in lui il tuo stesso patire.

Ed a Te ci rivolgiamo, Madre nostra Addolorata. Mettiamo nel tuo Cuore trafitto tutte le nostre pene - e Tu sai come ci trafiggono il cuore! - Facci da Mamma e versa nel nostro cuore il balsamo dei tuoi dolori, affinché abbiamo la tua stessa sorte di servirci delle nostre pene come monetine per conquistare il Regno della Divina Volontà. (Cfr. La Vergine Maria nel Regno della Divina Volontà - 23o giorno)

Il Rosario per la guarigione

Vengo a Te, Padre, nel Nome del Figlio Tuo, che in tutto ha compiuto la Tua volontà e Ti è stato obbediente fino alla morte sulla Croce. Porto e offro a Te le malattie e le sofferenze mie e quelle di tutta l’umanità, specialmente le malattie e le sofferenze dei bambini e dei giovani.

Ti prego di concedermi una fede forte per potere, per mezzo del Figlio Tuo, guarire e riottenere la salute fisica e psichica, e con me tutti coloro per cui sto pregando: (nomi…….)

Prima di ogni altra cosa allontana da noi la sfiducia che nutriamo nei Tuoi confronti e nei confronti di Gesù Cristo, Tuo Figlio.

Manda su di noi lo Spirito Santo per poter ripetere insieme al Figlio Tuo, nei momenti più difficili :

“ Padre, se vuoi allontana da me questo calice. Tuttavia non sia fatta la mia ma la Tua volontà”.

Effondi su di me lo Spirito Santo, in modo che Egli renda il mio amore più vivo e la mia fede più forte.

Amen.

PRIMO MISTERO

“Alzati, prendi il tuo letto e va a casa”.

( Mt 9,11-6 )

Gesù, Medico dell’anima e del corpo, guarda la folla di coloro che sono incatenati dal peccato e non riescono più a muoversi. Tanti di questi sono malati a causa dell’odio, della mancanza di perdono e dell’inimicizia.

Guarisci, Gesù, gli individui e i popoli che si odiano e si combattono, che nutrono sentimenti di vendetta e si uccidono l’un l’altro. Ti prego per tutti coloro che sono afflitti da malattie fisiche, per tutti i paralitici e gli immobilizzati. Fai sentire loro la Tua presenza consolante e risana i loro corpi.

Dona conforto anche a coloro che se ne occupano, perché non avvertano stanchezza e, soprattutto, perché il loro amore per il prossimo bisognoso non si indebolisca, affinché l’amore evangelico sia più forte di qualunque sofferenza o debolezza.

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

O Gesù perdona le nostre colpe…..

SECONDO MISTERO

“ Fa che io possa vedere di nuovo”

( Mt 9,27-31 )

Ti ringrazio Gesù, insieme con chi hai guarito, e Ti prego per tutti i ciechi a cui non è permesso di vedere le bellezze del mondo, per tutti i ciechi nati, che non vedranno mai la bellezza di un fiore.

Ti prego per tutti coloro che, a causa di un incidente, sono rimasti privi della luce degli occhi. In special modo Ti prego per chi, pur godendo del dono della vista, a causa dell’orgoglio o dell’egoismo non ha occhi per vedere le persone intorno a sé.

Apri il nostro cuore, così che possiamo tornare a vedere con i nostri occhi. Distruggi le tenebre della nostra anima e sii Luce per tutti. Togli dalla nostra anima tutto ciò che ci impedisce di vederTi e di riconoscerTi. Purifica la nostra vita spirituale e ci accorgeremo del fratello accanto a noi, riconoscendo Te in ogni uomo.

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

O Gesù…

TERZO MISTERO

“Apri, Signore, le mie labbra….”

( Mt 9,32-34 )

Gesù, fa che i muti riottengano il dono della parola. Sciogli la lingua di coloro che sin dalla nascita non riescono a sentire ed a parlare e ancora prima, sciogli la lingua a chi ce l’ha legata dall’odio e non parla più con i fratelli.

Rendi pura la lingua di tutti quelli che bestemmiano e maledicono il nome Tuo e quello dell’uomo.

Signore Gesù, Tu sei venuto per abituarci all’incontro quotidiano con Te. Perciò apri le nostre labbra, perché dal nostro cuore possano cominciare ad affluire parole meravigliose di gloria e lode a Te, per benedirTi, e per annunciare messaggi di pace agli uomini. Che ogni parola di maledizione si spenga sulle labbra, prima ancora di essere pronunciata, affinché il dono della parola che abbiamo ricevuto da Te, sia uno strumento per cantare la Tua Gloria.

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

O Gesù…

QUARTO MISTERO

“Stendi la tua mano….”

( Mt12,9-14 )

Ti ringrazio, Gesù, per il Tuo grande amore verso di noi, Ti prego, di guarire tutte le estremità inaridite e ancora di più sana tutti coloro che hanno le mani contratte dall’odio, dal rancore.

Guarisci anche coloro le cui mani sono strette in violenti pugni, affinché, per mezzo della Tua Parola, si tenda ogni mano ritratta per egoismo e per paura, per rabbia ed odio. Impedisci, Signore, alle nostre mani di compiere gesti di violenza e concedici la grazia di comprendere come sono beati e felici coloro che hanno le mani pulite ed innocenti.

Gesù, ferma tutte le mani sollevate per fare del male, in particolare quella mano materna che si alza sopra il proprio bambino non ancora nato.

Rendici capaci di opere nuove, con mani e cuore puliti.

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

O Gesù…

QUINTO MISTERO

“Che tu sia libero dalla lebbra”.

( Mt 8,11-4 )

Ti ringrazio per aver teso la mano ed aver liberato dalla lebbra quel corpo ormai deforme. Gesù, eccomi davanti a Te, guariscimi dalla lebbra dell’anima, dalla sonnolenza e dalla debolezza spirituale. Guarisci il mio amore, affinché non eviti più nessuno.

Guarisci tutti gli uomini, affinché da oggi in poi, non vivano più abbandonati ed emarginati. Ti ringrazio perché hai detto e ripeterai sempre: “ Lo voglio, sii sano!”.

Padre nostro

10 Ave Maria

Gloria

O Gesù…

SUPPLICA

I – O Vergine Immacolata, madre di Dio, che ti sei degnata
apparire a Lourdes per rianimare la fede illanguidita del
mondo e attirarlo al tuo divin Figlio nostro Signore Gesù
Cristo; tu che hai scelto per confidente della tua misericordia
un’umile ed innocente fanciulla per insegnare al mondo, rovinato
dalla superbia, tormentato dalla sete di ricchezze e dei
piaceri del senso, nel corso di diciotto apparizioni non hai
cessato con i tuoi sguardi e con le tue parole di raccomandare
la «preghiera e la penitenza», sole capaci di piegare il
cielo e disarmare la sua giustizia; tu il cui invito commovente
trasmesso all’universo intero ha riunito davanti alla Grotta
miracolosa la folla innumerevole dei tuoi figli infermi nel corpo
e nello spirito, o Nostra Signora di Lourdes, eccoci oggi prostrati
ai tuoi piedi con la ferma speranza di ottenere per la tua
potente intercessione le benedizioni e le grazie di Dio.
Ave Maria….

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

II – O Madre di misericordia, rifugio dei peccatori, noi ti invochiamo nostra avvocata. Sì, lo confessiamo, con i nostri peccati abbiamo offeso il tuo divin figliolo Gesù, e siamo meritevoli dei più gravi castighi.

Ma tu sul calvario, ai piedi della croce, divenisti la nostra madre; tu sei l’onnipotente per grazia; tu dunque puoi salvarci. E noi gementi stendiamo a te supplichevoli le mani implorando misericordia. Pietà di noi, delle nostre anime, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici e nemici, della nostra Patria, della misera Europa, di tutto il mondo; vinci con le dolci attrattive del tuo amore il cuore dei peccatori. Possano essi convertirsi e ritornare tuoi figli devoti. Ottienici da Dio il perdono dei peccati, l’amore alle cristiane virtù, la grazia della perseveranza finale.

Ave Maria, ecc.

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

III – Consolatrice degli afflitti, noi confidiamo pienamente in te, ci gettiamo ai tuoi piedi, ci abbandoniamo come figli nelle braccia della più tenera fra le madri, da te aspettiamo oggi le sospirate grazie. Dal tuo trono di clemenza, ove siedi regina, volgi lo sguardo pietoso sopra di noi, su tutte le nostre famiglie, sull’Italia, sull’Europa, su tutta la Chiesa. Tu vedi di quante angustie è piena l’anima nostra, quante tristezze amareggiano la nostra vita! Conforta il nostro dolore, tergi le nostre lacrime, sostienici contro tutti i nemici della nostra salvezza e contro la nostra propria debolezza. Fonte perenne di acqua di vita eterna, guarisci le nostre infermità spirituali e corporali, rinnova in noi i prodigi del tuo amore. Soprattutto ottienici le grazie che tu conosci più necessarie all’anima nostra. Stendi sopra di noi il manto della tua materna protezione, veglia sopra di noi in vita e specialmente nel punto della nostra morte.

Ave Maria, ecc.

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

Domandiamo la benedizione a Maria Prima di allontanarci da te, un’ultima grazia ti domandiamo, o Nostra Signora di Lourdes: in questo momento solenne, la tua materna benedizione. Benedici, o Vegine santa, il sommo Pontefice; concedi il trionfo della religione e la pace all’umana società. Benedici il nostro Vescovo, il pastore della nostra Parrocchia, i Sacerdoti. Benedici in modo speciale i nostri ammalati, la gioventù e i nostri bambini innocenti. Benedici infine tutti i tuoi devoti; concedi il tuo costante amore e fa che, dopo aver imitato le tue virtù in terra, possiamo meritare di godere con te l’eterna gloria in cielo. Salve Regina, ecc. Nostra Signora di Lourdes, prega per noi. Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della beatissima Vergine Maria, Madre di Dio. O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te.

LITANIE alla MADONNA di LOURDES

Signore pietà, Signore pietà; Cristo pietà, Cristo pietà; Signore pietà, Signore pietà;

Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, Madre del Divin Salvatore prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto come interprete una debole e povera fanciulla prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che hai fatto sgorgare sulla terra una sorgente che dà contorto a tanti pellegrini prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, dispensatrice dei doni del Cielo prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, a cui Gesù nulla può rifiutare prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che nessuno ha mai invocato invano prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, consolatrice degli afflitti prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che guarisci da ogni malattia prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, speranza dei pellegrini prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che preghi per i peccatori prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, che ci inviti alla penitenza prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, sostegno della santa Chiesa prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, avvocata delle anime del purgatorio prega per noi; Nostra Signora di Lourdes, Vergine del Santo Rosario prega per noi;

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci Signore; Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo ascoltaci o Signore; Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi;

Prega per noi, Nostra Signora di Lourdes Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo ora per la santa Chiesa, secondo le intenzioni del Santo Padre, per ottenere il dono dell’indulgenza per noi e per i nostri fratelli malati.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre L’eterno riposo…

Dio Padre della tenerezza e dell'amore, Tu che ci hai donato il Tuo Figlio Gesù Cristo come Medico del corpo e dello spirito, accogli le nostre domande di salute e ogni nostra invocazione di salvezza. Volgi il tuo sguardo su tutti quelli che soffrono, perché nell’esperienza del limite umano si uniscano più intimamente a te, fonte di consolazione e di pace. Illumina i nostri passi, sostieni la nostra debolezza, apri ogni situazione alla speranza, rendici capaci di vicinanza e di servizio, testimoni della tua tenerezza di Padre. Fa che le comunità cristiane siano riflesso della tua carità e crescano come segno e strumento di salute e di salvezza, profezia di speranza e di impegno nella lotta contro il male. Per Cristo nostro Signore.

Nessun commento:

Posta un commento