venerdì 10 febbraio 2012

Venerdì: Adorazione della S.Croce nelle S.Piaghe


 Croce Santa, che destino glorioso ha riservato a Te, il Salvatore del Mondo. Tu eri un lurido patibolo, su di Te la morte e il peccato vincevano e i soprusi si elevavano al cielo a gridare la triste realtà del cuore umano, da dove ogni iniquità prendeva forma ieri come oggi. Ma un giorno su di Te fu innalzato il Dio della Vita, Colui per il Cui Sacrificio d'Amore e per il Cui Sangue innocentemente sparso, avrebbero le anime figlie del Creatore, trovato il riscatto dal laccio della schiavitù e dal pungiglione della morte.
E tu ospitando il Cristo, divenisti da immondo strumento di morte, a vessillo glorioso della vita eterna.
Tu sei il Trono che Gesù volle per sé a suggello dell'eterna alleanza con l'uomo peccatore. Tu sei la Gloria del Redentore, il Suo Seggio Regale, la Tangibile eredità dell'Amore di Gesù alle anime, la moneta con Cui il Redentore ci acquista il Paradiso.
Per te i popoli sperano e lottano, per la Tua Porta vengono spalancate le soglie della Casa Paterna, inaccessibile all'uomo decaduto, ma aperta all'uomo nuovo in Cristo.
O Croce bella, quanto ha patito su di Te l'Agnello di Dio per amore mio?
Io ti adoro Croce adorabile, perchè su di Te il mio Gesù mi dice continuamente: Ti amo! Vieni a me! Non mi vedi fino a che punto sono stato in grado di amarti?
Da qui io ti attiro, da qui io ti corteggio, da qui io voglio farti simile a Me!
Ama me in Lei figlio mio, perchè per la mia Croce ti ho ottenuto il perdono e la misericordia...per mezzo di Lei potrai riabbracciare il Padre mio e tuo. Percio' più mi adorerai su di Lei e per mezzo di Lei più io ti rendero' capace di amare, fondendoti tutto in me....
ma per ora ti accetto come sei, solo lascia che io crocifisso ti parli e modelli l'anima tua, lasciami entrare e dimorare nel tuo cuore e nella tua vita...io ho ceduto la mia corona di gloria sulla Croce qui in terra per riacquistarla a te in cielo! Vorrai tu contristarmi?
Signore, ti amo, ti adoro Crocifisso e bacio e adoro ogni piaga che i miei e altrui peccati ti hanno aperto sulla Croce! Metto i tuoi dolori e le mie lacrime su questi fori e per ognuno ti bacio col bacio di ogni creatura e ti porto il ti amo e il grazie di tutte...come se tutte avessero intenzionalmente dato a Te il loro bacio. E nel fare questo prendo i baci ardenti della Madre tua e rivesto i baci che ricevi dalle creature del suo stesso amore, nel Tuo Volere.
7 Pater, 7 Ave e 7 Gloria per la conversione dei peccatori, in suffragio delle anime del purgatorio, per la salvezza dei moribondi di questo gg, per le intenzioni della Madonna e del Papa e per le necessità spirituali e materiali della S.Chiesa, prime tra tutte le vocazioni sante e la protezione e benedizione dei nostri pastori.
Siano le Sante Piaghe di nostro Signore balsamo per lenire i dolori di chi soffre malattie, benedizione di quanti si prodigano per coloro che soffrono, grazie di pace tra i popoli e strumento di santificazione e protezione delle famiglie del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento