domenica 1 gennaio 2012

BENEDIZIONE nella DIVINA VOLONTA’ (*)

Nella Divina Volontà : nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
…( N N )… Ti voglio benedire con la stessa benedizione con cui Gesù benedisse la sua Madre Santissima prima di iniziare la sua Passione. Quindi, per mezzo e intercessione della Beata sempre Vergine Maria, Madre e Regina della Divina Volontà, ti benedico per imprimere in te il triplice suggello delle Tre Divine Persone, affinché tu risorga dal tuo decadimento per vivere nel Divin Volere.
Questa benedizione, nel nome del Padre, comunichi ed imprima nella tua volontà il suggello della sua Potenza, restituendola sovrana di tutto; nel nome del Figlio Gesù comunichi ed imprima nel tuo intelletto il suggello della sua Sapienza; e nel nome dello Spirito Santo comunichi ed imprima nella tua memoria il suggello del suo Amore.
Ti siano restituite le forze dell’anima e del corpo. Sii risanato da ogni infermità spirituale e corporale, ed arricchita ed abbellita di ogni bene e virtù la tua anima.
E per circondarti di difesa contro il demonio, il mondo e la carne, insieme con Gesù benedico tutte le cose da Lui create, affinché tu le riceva tutte benedette da Lui. Ti benedico la luce, l’aria, l’acqua, il fuoco, il cibo, tutto, affinché resti come inabissato e coperto con queste benedizioni…
Insieme con Gesù ti benedico il cuore, la mente, gli occhi, le orecchie, il naso, la bocca, le mani, i piedi, il corpo, le viscere, il respiro, il moto, tutto.
Ti benedico per aiutarti, ti benedico per difenderti, ti benedico per perdonarti, ti benedico per liberarti da ogni male, ti benedico per consolarti, ti benedico per farti santo.
… ( N N ) … Ti benedico, dunque, nella Divina Volontà, nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
(*) Cfr. Vol. 14° - 6.7.1922 e Vol. 12° - 28.11.1920 degli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

2 commenti:

  1. Care Paola e Sam vi auguro ogni bene per l'anno nuovo e, in particolare, per il nuovo sito in cui è stato spostato il Blog. Per quanto riguarda la Benedizione nella Divina Volontà non capisco cosa significano, all'inizio della preghiera, le due "N" messe in parentesi; forse la persona che noi vogliamo benedire, ma non ne sono sicuro ed allora ve lo domando.
    Con immenso affetto vi ringrazio e vi saluto.
    Sergio.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Sergio auguriamo anche a te e la tua famiglia un anno ricco di Benedizioni nel Fiat, e ti rispondiamo confermandoti che le NN nella Benedizione stanno per il tuo nome o il nome della persona su cui invochiamo la stessa..Ti consiglio di farti impartire questa Benedizione da un sacerdote dopo la confessione.. Un abbraccio grande pieno di ogni bene contenuto nel Divin Volere. Sam e Paola

    RispondiElimina