martedì 3 aprile 2012

Fratellini carissimi,
vi chiedo perdono, ma questo mese, concentrata sulla Passione di Gesu' ho dimenticato di ricordarvi la Novena a Maria che scioglie i nodi..
Ci ho riflettuto ed ho pensato che forse non sia stata una dimenticanza casuale..E' bene forse, proprio che ci concentriamo sulla Via tracciata dal Maestro per la nostra salvezza e santità..
La Croce è il Capolavoro dell'Amore, e siccome tutto quello che facciamo, a partire dalle nostre preghiere, deve essere impregnato d'Amore, è bene che ci concentriamo nella meditazione delle dolorosissime Ore in cui Gesu' ha dato TUTTO, per Amore..
Ci affidiamo al Cuore Addolorato di Maria, affinchè la meditazione, assidua e ininterrotta della Passione del Suo Figlio, porti frutti di autentica conversione, misericordia e santificazione nel Divin Volere..E se spesso, l'Imitazione del Maestro, ci sembra troppo ardua per le nostre misere forze, guardiamo Maria, invochiamola, e rifugiamoci nella semplicità, nella profonda umiltà e sfolgalante purezza del Suo Cuore, domandiamole, di immergerci nel Mare del Suo Amore e Dolore, affichè stringendoci a Lei, possa condurci da Gesu'.
Oggi vi ho postato una sintesi delle prime OTTO ORE della Passione, con Varie meditazioni di Luisa, stralci di pensieri di M.Valtorta e la mistica Emmerick..
Nei prossimi giorni vi posterò il resto salvo imprevisti, ( a volte mi manca la linea per navigare!!!)
Vi abbracciamo entrambe nel Divin Volere..Sam e Paola

Nessun commento:

Posta un commento