giovedì 5 aprile 2012

GIOVEDI' SANTO OGGI E PROPOSTA DI PREGHIERA

Carissimi, oggi, non vi postiamo il vangelo del gg perchè diamo per buono che TUTTI I CRISTIANI VADANO ALLA MESSA DEL COENA DOMINI, (ovviamente per coloro per i quali non vi siano motivi gravi per saltarla) perchè davvero non si puo' vivere il triduo pasquale prescindendo dalla Santa Messa....
con oggi ci addentriamo nei primi 3 gg che precedono la Pasqua, oggi inizia la Passione durissima di Gesù che è il Bacio che Gesù dona alle nostre anime per la nostra salvezza, con questo bacio Egli suggella l'offerta e il sacrificio di sè al Padre sulla Croce come VITTIMA IMMOLATA DI ESPIAZIONE PER I NOSTRI PECCATI. Cristo morendo darà a noi la vita, e col Suo Sangue riscatterà le anime che il nemico tiene schiave sotto al suo dominio di morte eterna, di peccato e di avvilimento della nostra figliolanza divina.
Cristo viene a riconciliare al Creatore, le creature decadute e separate dall'Eterno Amore del Padre, viene a salvare cio' che era perduto a causa del peccato che abbiamo accolto in noi, preferendolo a Dio, viene a ristringersi al Cuore le Sue creaturine, frutto del Suo Amore e del Suo Genio Creatore.
Per le Sue piaghe, per i suoi dolori, per le sue umiliazioni, per tutte le sue agonie spirituali e corporali, per tutto cio' a cui Egli si è assoggettato per restaurare il Regno del Divin Volere nel cuore di ogni uomo e nel mondo intero, NOI TUTTI SIAMO STATI GIUSTIFICATI E GUARITI. Il Suo perdono ci ha lavato e ci lava da ogni nostra caduta, infermità e debolezza e ci rialza per continuare in Lui, con Lui e per Lui il cammino verso il Ritorno al Padre, alla nostra Casa.
Oggi vi proponiamo di vivere l'Ora Santa con l'intera visione del Giovedì di Passione secondo le rivelazioni a Maria Valtorta, e poichè è davvero molto lunga, ma ricca ricca ricca di grazia e di doni e lumi divini, a un certo punto troverete un'interrruzione di pagina per continuare la lettura, procedete, perchè da quel punto ci verrà descritta l'Agonia terribile del Signore all'Orto del Getsemani.
Ovviamente Samantha ci darà altre ore dell'orologio della Passione e questo ci permetterà di offrire il Cristo facendo nostre le ricchezze del Suo Volere Divino per riparare, offrire, donare, riscattare, creare il Regno del Divin Volere attraverso le creature tante e tante volte quanto è infinito il Fiat divino! Quindi i benefici che troviamo nella Divina Volontà, chi li puo' enumerare e conoscere?????????????????
Vi rimandiamo al meditare il Santo Rosario sempre con la Valtorta offrendolo oggi in modo speciale per le vocazioni sante, sia per averne nel mondo, sia per santificare e rafforzare coloro che sono già consacrati, sia per rialzare i caduti o chiedere a Dio di smascherare i falsi sacerdoti, i cattivi pastori affinchè il Gregge non venga ingannato, bastonato e disperso.
Eccovi i links quindi per questi scopi:
ora santa nel Giovedì Santo:
santo rosario meditato con Maria Valtorta (oggi misteri luminosi):




Nessun commento:

Posta un commento