sabato 14 gennaio 2012

Santo Rosario meditato con il cuore

Il mio cuore offerto a Dio per mezzo di Maria, portatrice e tesoriera della Grazia, ponte che lega le creature e Cristo!
Santo Rosario: corona di Rose offerta dal ns angelo custode alla Madonna
Mio Signore ti offro questa corona di Rose perchè per mezzo della Madre, sia la mia preghiera ricca di benedizione e ottenga dal Tuo Cuore di Pastore ogni grazia. 
Per tutti i peccatori del mondo, per chi non ti conosce ancora, per le intenzioni della Mamma nostra celeste, per quelle del Santo Padre, per la protezione e la santificazione dei nostri Pastori, per rialzare i caduti, per l'aumento delle vocazioni, per il ritorno del vangelo e della preghiera nelle famiglie di tutto il pianeta, per i moribondi di questo gg, per le anime sante del purgatorio per le quali in particolare ti raccomandiamo le anime dei nostri cari e quelle più sofferenti perchè dimenticate, per la protezione di quelle famiglie che satana sta cercando di distruggere, per riunire le divise, per la protezione e la santificazione di famiglie e giovani, per la nostra patria e tutti i popoli del mondo perchè riflettano giustizia e pace, perchè la pace torni a regnare vittoriosa in ogni cuore, per le vittime di persecuzioni e dell'odio, per gli sfruttati e abusati, per il rispetto della vita e della morte, per i bimbi abortiti e per la conversione delle madri, per chi pratica l'eutanasia, per chi soffre per la povertà e gli stenti, per chi è ammalato e sta portando una croce pensante in salute e paura, per chi non prega, per chi non spera più, per i cattivi cristiani, per l'unità nella fede, per la nostra famiglia della Chiesa, PER LA DISTRUZIONE DI TUTTI GLI IDOLI DEL MONDO E DELLE SOCIETA' SEGRETE, perchè nelle nostre anime torni a risplendere il volto vero del Cristiano che si fa testimone e portatore nel servizio umile e caritatevole del Tuo Amore al prossimo.
Amen! 

Si reciti il credo, il Padre nostro, 3Ave Maria, il Gloria
Una preghiera spontanea di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria o una che si conosce, l'Atto di dolore per accostarsi al Signore degnamente e un'invocazione spontanea o conosciuta allo Spirito Santo.
1 Salve Regina...
Nel  primo mistero gaudioso: Dio si annuncia a Maria per mezzo dell'Angelo Gabriele
Non temere Maria perchè hai trovato grazia presso Dio, ecco concepirai un Figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Egli sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo...Avvenga di me, secondo la Tua Parola
Madre ottienimi per mezzo del Tuo Sì incondizionato a Dio, la stessa umilissima apertura alla Volontà di Dio in tutte le circostanze che Egli disporrà nella mia vita, perchè con Te come guida, maestra e madre amorevole io possa farmi strumento nascosto e silenzioso, ma operante nelle Mani del Signore secondo i suoi progetti d'amore su di me.
1 Pater, 10 Ave, 1 Gloria, l'eterno riposo, Gesù mio....

2 mistero gaudioso: Maria piena di Dio visita Elisabetta nella sua necessità di futura madre
Non appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, piena di Spirito Santo disse: "a che debbo che la Madre del mio Signore venga a me? Ecco che appena le mie orecchie hanno udito il tuo saluto, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. Benedetta è Colei che ha creduto nell'adempimento delle Parole del Signore!"
 Madre ti supplico per la sollecitudine con Cui volesti portare Gesù, la Buona Novella a Elisabetta per condividerne la gioia e santificare lei e il Battista con la Sua presenza, di non permettere mai che nel corso della mia vita venga meno l'amore a Gesù e la disponibilità alla conversione quotidiana, dando a me lo stesso tuo zelo nel voler annunciare a chi mi vive accanto che Gesù è la nostra speranza e la nostra gioia!
1 Pater, 10 Ave, 1 Gloria, l'eterno riposo, Gesù mio....

3 mistero: Gesù nasce nella grotta a Betlemme
"Ecco che io vi annuncio una grande gioia che sarà di tutto il popolo! A Betlemme è nato per voi Cristo Signore! Lo troverete in una grotta, che giace avvolto in fasce in una mangiatoia!"
Madre mia tutta amore e premure, hai accolto un sì di martirio per il tuo cuore puro,  pur di dare a me la possibilità di salvezza. Io ti prego che per tua intercessione mi sia ottenuta da Gesù la purezza di intenzione verso il Suo Cuore nel servirlo con apertura e accoglienza umile in tutti i desideri del Suo Divin Volere, e di avere la semplicità e la prontezza dei pastori nell'avere una fede cieca e indissolubile. Permetti o Madre a me e tutte le anime di acconsentire a far nascere ogni gg Gesù nei nostri cuori! e di non chiudere le porte alla Sua grazia che vuol donarsi come fecero i nostri fratelli a Betlemme, quando Dio venne a visitarli e loro risposero con le freddezze e le chiusure del proprio cuore.!"
1 Pater, 10 Ave, 1 Gloria, l'eterno riposo, Gesù mio....
4 mistero gaudioso: Gesù presentato al Tempio da Maria e Giuseppe
Compiuti gli otto gg per la loro purificazione, Maria e Giuseppe portarono il bambino a Gerusalemme per offrirlo al Signore, così come prevedeva la legge del Signore: ogni maschio primogenito sarà sacro al Signore e per offrire in sacrificio una coppia di giovani colombi...
Ora lascia Signore che il Tuo servo (Simeone) vada in pace, perchè i miei occhi hanno visto la Tua salvezza, preparata davanti a Te per tutto il popolo, Luce per illuminare le genti e gloria del Tuo popolo Israele....
Poi Simeone li benedisse e parlo' a Maria, Sua Madre, "....Egli è qui come segno di contraddizione, perchè siano svelati i segreti di molti cuori e anche a te, una spada trafiggerà l'anima!"
Madre ti imploro e supplico per il dolore che provasti nel comprendere i futuri dolori di Gesù che altro non erano che il rifiuto da parte degli uomini che Egli veniva a salvare, di far sì che per i meriti del tuo cuore addolorato e per le pene al pensiero del futuro odio verso Gesù, che mai dimentichi quante lacrime ti sia costata l'anima mia e quanto sono preziosa ai tuoi occhi se hai scelto di sacrificare il tuo cuore per me! Donami di non peccare per non darti altro dolore e sostienimi nelle tentazioni perchè al riparo nel Tuo Cuore Immacolato e Addolorato io trovi tutte le grazie necessarie alla mia fragilità e incostanza!"
1 Pater, 10 Ave, 1 Gloria, l'eterno riposo, Gesù mio....

5 mistero gaudioso: Gesù smarrito e ritrovato al Tempio dopo 3 gg intento ad ammaestrare i dottori della legge.
Dopo una giornata di cammino, i genitori di Gesù si accorsero che il bambino non era più nella carovana e si misero in cerca di lui per 3 gg quando lo ritrovarono a Gerusalemme nel tempio mentre era intento a parlare coi dottori della legge che lo interrogavano ed erano stupiti delle sue risposte!
Figlio perchè ci hai fatto così? Ecco tuo padre ed io angosciati ti cercavamo! Ma Egli rispose: perchè mi cercavate, non sapete che io debbo occuparmi delle cose del Padre mio?
Fecero ritorno a Gerusalemme, Maria serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. 
Madre mia, Maria, per l'angoscia e il dolore di aver perduto Gesù e di aver mancato nel vostro amore di genitori verso il Sole del vostro cuore che è Dio, ti prego di ottenere da Gesù che la mia anima non trovi mai pace se non quando non si metta alla ricerca di Gesù e del Suo Amore così prezioso e indispensabile al mio bene e alla mia vita, e che non acconsenta con tanta viltà a perdere con l'amore al peccato veniale la Sua presenza in me e la Sua amicizia.
1 Pater, 10 Ave, 1 Gloria, l'eterno riposo, Gesù mio....


Nessun commento:

Posta un commento