lunedì 6 febbraio 2012

Meditiamo l'infanzia di Gesu' NDV

Tredicesima Ora

L’anima assiste alla prima uscita del caro Bambinello Gesù in mezzo ai bimbi d’Egitto, vede che li benedice e prega che Egli suggelli con la sua benedizione anche le volontà umane.

Mio Celeste Bambino, ecco che il tuo amore Ti spinge ora ad uscire dal piccolo tugurio. I fanciulli di Egitto, attirati dalla tua beltà, Ti fanno ressa intorno e Tu parli loro con tale dolcezza, da farli rimanere rapiti. Dopo di averli benedetti, ritorni di corsa alla tua Mamma, perché il suo amore Ti attira e Ti slanci nelle sue braccia. Amor mio, voglio seguirti in tutto; voglio far risuonare il mio Ti amo, Ti adoro, Ti benedico, Ti ringrazio sotto i tuoi teneri passi, nel gestire delle tue manine, nelle tue parole così amabili e così piene di vita, nel tuo sguardo affascinante, per chiederti il Regno del tuo FIAT. Mentre benedici i bambini, benedici pure la mia anima, suggella in essa con la tua benedizione la Vita della tua Volontà.

Ti seguo, Bambinello Gesù, mentre passeggi per i campi e Ti diletti nel cogliere i fiori. Ogni volta che stendi la mano su uno di essi voglio ripeterti il mio ritornello: “Ti amo, Ti amo”. Intanto Ti prego di voler offrire al tuo Celeste Padre il fiore della piccola anima mia, affinché essa altro non conosca, né ami, né voglia se non il tuo Santo ed Eterno FIAT.

Nessun commento:

Posta un commento